Diamond League: altre stelle si aggiungono a Monaco, gli Ingebrigtsen, Kipruto …

 1594742512_462910_1594742593_noticia_normal

 

Fonte: as.com– la stagione 2020 della Wanda Diamond League inizia il 14 agosto con alcuni dei migliori atleti al mondo che saranno presenti a Monaco per il primo incontro della stagione. Gli ultimi, per ora, a confermare la loro presenza sono stati i fratelli Ingebritgsten (Henrik, Filip e Jakob), anche se senza confermare se faranno i 1.500 o i 5.000 (o entrambi). Anche la britannica Katarina Johnson-Thompson, che gareggerà nel salto in alto, e la stella dei 3000 metri siepi, Conseslus Kipruto del Kenya, hanno fatto lo stesso.

A distanza di esattamente un mese, ricordiamo alcune delle superstar che scenderanno in pista all’Herculis Meeting di quest’anno e che l’ organizzazione mette in evidenza:

Noah Lyles

Il 22enne star dello sprint torna sull’ Herculis quest’anno come campione del mondo appena incoronato e  uomo indiscusso da battere nei 200 metri.

Sifan Hassan

Lo scorso anno la stella olandese di media distanza  ha goduto di un vortice estivo, stabilendo record dopo record prima di ottenere due medaglie d’oro (1500m e 10.000m) al Campionato mondiale di Doha.

Yulimar Rojas

Se la colombiana Caterine Ibargüen è stata la regina del triplo negli ultimi dieci anni o più, la sua rivale venezuelana Yulimar Rojas è stata l’erede da quando è entrata in scena diversi anni fa.

Mondo Duplantis

Annunciato da tempo come la prossima grande novità dell’atletica, Armand “Mondo” Duplantis ha raggiunto la grandezza forse anche prima di quanto tutti si aspettassero quando ha battuto il record mondiale per il salto con l’asta maschile due volte in rapida successione all’inizio di quest’anno.

 

 

Diamond League: altre stelle si aggiungono a Monaco, gli Ingebrigtsen, Kipruto …ultima modifica: 2020-07-14T21:40:21+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo