Clamoroso, Wayde van Niekerk positivo al coronavirus?

Wayde van Niekerk

Apprendiamo da alcuni siti tra cui friulioggi.it, una notizia che ha  scosso Gemona e il modo dell’atletica nella giornata di oggi. Wayde van Niekerk, campionissimo della nazionale sudafricana di atletica, è risultato positivo al coronavirus. L’atleta si trova in Friuli per svolgere alcuni allenamenti. A Gemona, del resto, è di casa. È arrivato il 19 luglio, ma in passato ha soggiornato più volte qui.

“Il Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria mi ha comunicato la positività al tampone del Covid-19 di un atleta della squadra sudafricana che sta svolgendo sedute di allenamento a Gemona” conferma il sindaco Roberto Revelant. La delegazione è composta da sette persone, quattro del team e tre atleti, tra cui appunto van Niekerk, accompagnato da Akani Simbine e Ruswahl Samaai.

Tutti i componenti si erano sottoposti al tampone prima della partenza per il Friuli, poi a un secondo, svolto all’arrivo a Gemona, e infine un altro negli scorsi giorni. A quest’ultimo, van Niekerk avrebbe evidenziato la positività al coronavirus. Lui e la squadra si trovavano già in quarantena. In terra gemonese, la loro vita si è suddivisa tra la permanenza in albergo e gli allenamenti – non in aree comuni – nel Polisportivo di via Velden, in vista della ripartenza delle attività internazionali.

Wayde van Niekerk, stella della nazionale sudafricana, è campione olimpico in carica dei 400 metri piani, nonché primatista mondiale con il tempo di 43”03. A Gemona, la star della velocità internazionale è ormai di casa.

Clamoroso, Wayde van Niekerk positivo al coronavirus?ultima modifica: 2020-07-31T19:35:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo