Coronavirus, anche i runner verranno graziati dopo l’annullamento delle multe emesse durante il lockdown?

runner

Se è vero che, come apparso oggi sui più autorevoli siti di informazione, le multe ricevute per motivi legati alla violazione del lockdown “sono illegittime”, anche quelle elevate ai runner che tanto hanno fatto discutere, dovrebbero subire lo stesso destino? La sentenza, destinata a far discutere arriva da Frosinone, dove il giudice di pace Emilio Manganiello ha annullato un provvedimento nei confronti di due cittadini. “Lo stato di emergenza può essere dichiarato in presenza di calamità naturali o azioni connesse all’attività dell’uomo, come decretato dal codice della Protezione Civile. I due scenari non hanno nulla a che vedere con una pandemia mondiale e tanto meno con emergenze di tipo sanitario”, ha stabilito il tribunale.

La sanzione era arrivata nei confronti di padre e figlia, multati per essere stati trovati fuori casa durante il lockdown mentre si recavano a fare rifornimento di acqua presso un distributore a scheda. Il giudice Manganiello, con la risoluzione 516/2020, ha deciso di annullare l’ammenda di oltre 400€ a persona.

 

Coronavirus, anche i runner verranno graziati dopo l’annullamento delle multe emesse durante il lockdown?ultima modifica: 2020-08-03T13:52:10+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo