Noah Lyles affronta la depressione, “ho iniziato a prendere antidepressivi”

1596526488_210672_1596527291_noticia_normal

Noah Lyles ha deciso di togliersi la zavorra per volare ancora di più sul tartan e affermarsi come una delle grandi star dell’atletica leggera. Il giovane velocista americano, attuale campione del mondo di 200 metri, ha annunciato di aver deciso di assumere farmaci per combattere la depressione che lo ha colpito in varie occasioni della sua vita.

Attraverso i social network, lo stesso Lyles ha voluto rendere pubblica questa confessione. “Di recente ho deciso di assumere farmaci antidepressivi. È una delle migliori decisioni che ho preso da molto tempo. Da allora sono stato in grado di pensare senza la sfumatura oscura nella mia mente. Grazie a Dio per la salute mentale.” Lo scorso febbraio lo stesso Lyles ha risposto a un dilettante su Twitter riguardo  questo problema. “Parlo con il mio terapista una volta alla settimana perché mi rifiuto di essere di nuovo depresso.”

Dopo aver conquistato l’oro mondiale a 200 metri a Doha 2019, Lyles ha confessato a Reuters i problemi che ha attraversato durante la sua vita, come i periodi di depressione che ha avuto durante gli anni delle superiori a causa dei suoi problemi di apprendimento e dislessia, con le piste di atletica come unica via di fuga.

L’infanzia dura di Lyles è stata anche segnata dai suoi problemi di asma. “Mi hanno tolto le tonsille quando avevo sei anni e non ricordo un giorno della mia infanzia in cui non sono andato in ospedale, di fronte a un respiratore o nel bel mezzo della notte e dovevo andare in ospedale a causa di contrazioni al petto. Sono stato collegato a un respiratore con mia madre accanto. Non sono stati i miei anni migliori “, ha detto Lyles, che ora vuole mettere da parte questi problemi per concentrarsi sulla sua passione: volare sulla passerella.

Fonte: https://as.com/masdeporte/2020/08/04/atletismo/1596526488_210672.html

Noah Lyles affronta la depressione, “ho iniziato a prendere antidepressivi”ultima modifica: 2020-08-05T13:39:18+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo