Veronica Zanon e Yohanes Chiappinelli martedi 22 settembre in gara a Barcellona

Zanon-Ancona19

 

Dopo lo splendido record italiano under 20 torna  in pedana Veronica Zanon, attesa nel salto triplo domani  martedì a Barcellona, in Spagna, soltanto un paio di giorni dopo l’exploit alla rassegna tricolore di Grosseto. La giovane portacolori dell’Assindustria Sport Padova è balzata domenica sul primato nazionale juniores: 13,84 con vento favorevole, ma entro il consentito (+1.8). E adesso è suo anche il limite all’aperto, che si aggiunge a quello indoor realizzato durante l’inverno con 13,65.

Una stagione in costante crescita per la 19enne azzurrina, già protagonista agli Assoluti di tre settimane fa nella sua Padova, dove è stata in testa fino all’ultimo turno di salti per poi chiudere al terzo posto. L’ultima uscita agonistica del suo 2020 servirà soprattutto per fare esperienza, con il via alle ore 19.50, in coda a un weekend ricco di impegni che ha fruttato il titolo italiano juniores anche nella staffetta 4×100 e la seconda posizione nella finale del lungo. “Dopo tre giornate intense, ci metterò tutte le energie che ci sono”, commenta la ragazza di Galliera Veneta. Tra le avversarie, la 22enne iberica Marina Lobato può vantare un personale di 13,76.

Allo stadio Joan Serrahima della città catalana, una delle gare più attese della serata è quella dei 2000 siepi con Yohanes Chiappinelli. Il 23enne dei Carabinieri, bronzo europeo, si mette alla prova (ore 20.30) su una distanza insolita e più corta rispetto a quella abituale. Se la vedrà con gli atleti di casa Fernando Carro, argento continentale che ha preceduto il senese sui 3000 siepi proprio a Berlino 2018, e Daniel Arce, sesto in quella finale. Quest’anno l’azzurro ha debuttato nella sua specialità preferita con 8:35.17 sulla pista di Turku, in Finlandia, a una decina di secondi dal proprio limite. Tra gli iscritti anche il nome della mezzofondista Camille Chenaux (Athletica Vaticana) sul miglio e del saltatore in alto Lorenzo Carlone (Atl. Virtus Cr Lucca).

Fonte: fidal.it

 

 

Veronica Zanon e Yohanes Chiappinelli martedi 22 settembre in gara a Barcellonaultima modifica: 2020-09-21T19:50:49+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo