Allyson Felix è una delle 100 persone più influenti del 2020

DOHA, QATAR - SEPTEMBER 29: Allyson Felix of the United States reacts after setting a new world record in the 4x400 Metres Mixed Relay during day three of 17th IAAF World Athletics Championships Doha 2019 at Khalifa International Stadium on September 29, 2019 in Doha, Qatar. (Photo by Patrick Smith/Getty Images)
DOHA, QATAR – SEPTEMBER 29: Allyson Felix of the United States reacts after setting a new world record in the 4×400 Metres Mixed Relay during day three of 17th IAAF World Athletics Championships Doha 2019 at Khalifa International Stadium on September 29, 2019 in Doha, Qatar. (Photo by Patrick Smith/Getty Images)

 

Allyson Felix è una degli atleti più decorati dell’atletica leggera.

Vincitrice di 9 medaglie olimpiche, di cui 6 d’oro e 3 d’argento, è la donna con il maggior numero di medaglie e di medaglie d’oro olimpiche nell’atletica leggera, oltre che l’atleta più vincente in assoluto ai campionati mondiali con 13 ori, 3 argenti e 2 bronzi. Tra le altre competizioni internazionali ha vinto l’oro ai Mondiali indoor, argento alle World Relays, un oro e un bronzo ai Giochi panamericani e 2 ori ai Mondiali allievi. Quando atleti come lei parlano delle ingiustizie che devono affrontare, stanno prendendo posizione per tutti. Quindi, dopo che Allyson chiamò in causa pubblicamente il suo sponsor in quel momento, Nike , per aver minacciato di pagarla di meno dopo aver dato alla luce sua figlia nel 2018, ha avuto  il sostegno di larga parte del mondo non solo spirtivo.

La discriminazione in caso di gravidanza mette a rischio le donne e le loro famiglie. Qualsiasi marchio che tragga profitto dagli attributi e dai riconoscimenti delle donne dovrebbe aumentare il proprio sostegno durante questo periodo, non ridurlo. Fare di meno è ingiusto. Le donne hanno dimostrato più volte di poter essere più resistenti dopo il parto e le atlete non fanno eccezione. Tornano, spesso più veloci e più forti  di prima- infatti, Allyson ha portato a casa il suo tredicesimo oro nel campionato del mondo nell’autunno 2019 e si sta allenando per competere alle Olimpiadi di Tokyo quest’estate .

Dopo che si è fatta avanti, Nike ha aggiornato le sue politiche di maternità per salvaguardare la paga delle atlete per i 18 mesi che circondano il parto. Ma la società ha bisogno di proteggere tutte le sue madri. Dobbiamo garantire di avere un accesso equo a cure sicure e rispettose durante la gravidanza, il parto e il postpartum per non solo sopravvivere ma prosperare nella maternità. Grazie per aver usato la tua voce per promuovere i diritti di maternità, Allyson.

 

 

Allyson Felix è una delle 100 persone più influenti del 2020ultima modifica: 2020-09-29T08:13:37+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo