Coronavirus: il Canada si ritira dai Mondiali di Mezza Maratona di Gdynia (Polonia)

 

e98554c22078286b4f1425788bcf88b8300f06551d0d499852501c37b3018359

La federazione canadese ha deciso di ritirare la sua squadra dai prossimi Campionati mondiali di mezza maratona che si terranno questo fine settimana a Gdynia, in Polonia a causa dei timori per il coronavirus.

A 24 ore dal loro volo, gli atleti sono stati informati che la squadra non avrebbe più partecipato. A femminile, Rachel Cliff era l’unica rappresentante canadese mentre al maschile il Canada contava sulla presenza di Trevor Hofbauer, Justin Kent, Ben Preisner, Thomas Toth e Phil Parrot-Migas.

Questo evento è stato posticipato a marzo a causa di COVID-19, e riprogrammato per sabato. Diversi altri paesi, tra cui Stati Uniti e Giappone, si sono ritirati dal campionato a settembre, adducendo ragioni di sicurezza.

“Questa è stata una decisione molto difficile, ma pensiamo che sia nel migliore interesse degli atleti e del personale della squadra”, ha detto in un comunicato stampa Simon Nathan, direttore tecnico di Athletics Canada. “Sappiamo che questa è una notizia deludente, ma abbiamo preso questa decisione tenendo a cuore la salute e la sicurezza del nostro team”.

Mentre i funzionari di Athletics Canada sono fiduciosi che WA stia facendo tutto il possibile per proteggere i partecipanti, sentiamo che ci sono troppi rischi che nessuno può  controllare.

“Quando abbiamo considerato i rischi associati al volo e ai trasferimenti all’interno degli aeroporti, con gli atleti che si trovano in aree comuni accessibili al pubblico come le lobby degli hotel e le aree di ristoro comuni, e l’ignoto della conformità delle persone ai protocolli di sicurezza, abbiamo ritenuto che fosse prudente non far esporre il nostro team a questi rischi “, ha affermato il dottor Paddy McCluskey, Chief Medical Officer di Athletics Canada.

 

 

Coronavirus: il Canada si ritira dai Mondiali di Mezza Maratona di Gdynia (Polonia)ultima modifica: 2020-10-16T20:09:30+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo