Oltre 400 corridori prenderanno parte alla Mai Dubai City Half Marathon

Dubai-Half-Marathon-map-750x450

Dubai International Financial Centre sarà un brulicante di attività questo venerdì (23 ottobre 2020) con oltre 400 corridori provenienti da oltre 40 paesi che prendono parte alla Mezza Maratona della città di Mai Dubai 2020, il primo evento di corsa di massa organizzato a Dubai e gli Emirati Arabi Uniti dall’inizio della pandemia COVID-19.

Organizzato sotto gli auspici del Dubai Sports Council e supportato dalla polizia di Dubai e dalla RTA, l’evento di quest’anno vedrà i partecipanti prendere parte a tre diverse categorie – 5 km, 10 km e 21 km – con tutte e tre le categorie che iniziano e finiscono davanti al Gate Building a DIFC.

Il percorso nuovo e migliorato per la corsa di quest’anno porterà i partecipanti su un anello di 5 km attraverso il cuore di DIFC, fornendo ai corridori viste mozzafiato di luoghi spettacolari come l’iconico Burj Khalifa e le Emirates Towers e lo scintillante Museo del Futuro.

La Mai Dubai City Half Marathon di quest’anno presenterà anche una serie di misure innovative per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. Gli organizzatori hanno chiamato esperti dal Regno Unito per redigere i protocolli di precauzione e sicurezza per la gara.

L’evento inaugurale del 2019 ha visto più di 2.500 partecipanti prendere parte alla Mai Dubai City Half Marathon, ma date le circostanze, gli organizzatori hanno deciso di limitare le iscrizioni per la corsa di quest’anno per garantire ai partecipanti di godersi la corsa in modo sicuro.

Steven Matthijs di Promoseven Sports Marketing, uno degli organizzatori della gara, ha dichiarato: “La sicurezza dei corridori, del personale e degli organizzatori è la nostra massima priorità e stiamo lavorando a stretto contatto con i partner e gli organi governativi pertinenti, tra cui il Dubai Sports Council e il Comitato Supremo di Dubai Gestione delle crisi e dei disastri. “Siamo fiduciosi che la Mezza Maratona di Mai Dubai City 2020 sarà divertente e stimolante per tutti i corridori, pur rispettando tutti i parametri di distanziamento sociale”.

Oltre 400 corridori prenderanno parte alla Mai Dubai City Half Marathonultima modifica: 2020-10-20T13:38:02+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo