Anche una mezza maratona segreta negli Usa ai tempi del covid-19, ci sarà Galen Rupp

FPQEWR4Z6BEMNDU6L2PPQQ2C3M

 

Gli olimpionici Galen Rupp e Suguru Osako hanno confermato la loro presenza per quella che dovrebbe essere una mezza maratona incredibilmente veloce venerdì in una località sconosciuta nella contea di Lane.

La Eugene Marathon, questo è il nome della gara,  ha realizzato il percorso e si è assicurata la certificazione. Gli organizzatori però si rifiutano di rivelare il luogo esatto o l’ora della corsa per rispetto alla pandemia di coronavirus. Tutti i partecipanti sono stati testati per il virus.

Rupp ha vinto la gara maschile al 2020 agli US Olympic Marathon Trials lo scorso febbraio ad Atlanta. L’ex stella dell’Università dell’Oregon è la medaglia d’argento olimpica 2012 nei 10.000 metri e la medaglia di bronzo olimpica 2016 nella maratona. Detiene il record statunitense dei 10.000.

Osako è il detentore del record giapponese nella maratona, così come nei 3.000 e 5.000 metri.

I due corridori sono ex compagni di squadra nell’ormai defunto Nike Oregon Project. Entrambi hanno sede a Portland, anche se Osako si è allenato a Flagstaff, in Arizona.

Rupp non ha corso da quando ha vinto ad Atlanta. Osako è stato attivo con il gruppo di Julian nelle gare su pista durante l’estate. Aveva iniziato ad allenarsi per la maratona di Honolulu di dicembre prima che fosse cancellata a causa della pandemia di coronavirus.

Si dice che il percorso sia piatto. E se la gara è veloce, il record statunitense di mezza maratona di 59 minuti e 43 secondi detenuto da Ryan Hall dal 2007 è a rischio. Il record della mezza maratona giapponese è di 1: 00.00 è stato stabilito all’inizio di quest’anno da Yusuke Ogura .

Anche una mezza maratona segreta negli Usa ai tempi del covid-19, ci sarà Galen Ruppultima modifica: 2020-10-30T19:27:57+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo