Il Connecticut vieta le gare di corsa su strada in vista del Giorno del Ringraziamento

Running man runner athlete workout jogging outdoors on city park

 

HARTFORD (25 novembre) – Nel tentativo di reprimere una recente ondata di casi COVID-19, il governatore del Connecticut  ha rivisto la guida dello stato sulle riunioni pubbliche la scorsa notte per vietare specificamente le gare su strada.

“A causa del recente aumento dei casi COVID-19, il Dipartimento per lo sviluppo economico e comunitario del Connecticut ha aggiornato le sue regole di settore per vietare tutte le gare su strada organizzate, a partire dal 23 novembre 2020”, ha detto il governatore in un comunicato. “Questo include qualsiasi tipo di jogging o gare su strada durante le vacanze programmate per la settimana del Ringraziamento. I residenti sono incoraggiati a rimanere tra i membri delle loro famiglie ed evitare gli affollamenti”.

Nella fase più recente di riapertura, sono state consentite gare su strada con un massimo di 500 partecipanti purché fossero rispettate le precauzioni di sicurezza COVID. Recentemente si sono svolte numerose piccole gare, inclusa la 46a edizione della Fischang – Cicchetti Memorial 5 Mile Run di domenica scorsa, che ha avuto 127 finalisti.

La mossa di ieri faceva parte di una più ampia repressione da parte del piccolo stato del New England per ridurre la diffusione nella comunità del nuovo coronavirus. Le multe per le imprese che violano le regole del settore COVID-19 dello stato e i limiti di capacità sono state aumentate da $ 500 a un massimo di $ 10.000. Il governatore ha detto che le multe più dure sono necessarie per proteggere il pubblico.

Le corse durante le feste del ringraziamento  sono molto popolari nel Connecticut, che conta 3,7 milioni di persone. Secondo il sito web di corsa regionale HitekRacing.com, il Connecticut ne  ha avute 14  l’anno scorso, inclusi due eventi molto importanti. L’83a Manchester Road Race, la più grande corsa su strada del New England dopo la maratona di Boston, ha avuto 9956 finalisti nel 2019, mentre la 42nd Pequot Runner’s Thanksgiving Day 5 Mile a Southport ha avuto 3275 finalisti. Entrambi gli eventi si erano già convertiti allo status virtuale, quindi la dichiarazione del governatore non li ha influenzati.

Secondo i dati compilati dal New York Times, il Connecticut è classificato al 30 ° posto su 50 stati in termini di casi segnalati di COVID-19 per 100.000 residenti a 49,3. Il tasso di positività al test del coronavirus dello stato ieri era del 4,09%, in calo rispetto a oltre il 6% della scorsa settimana.

 

Il Connecticut vieta le gare di corsa su strada in vista del Giorno del Ringraziamentoultima modifica: 2020-11-25T16:26:35+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo