Carmelo Musci esordisce all’aperto domenica 17 gennaio a Molfetta nella prima fase regionale dei Campionati italiani invernali di lanci

unnamed

 

Tornano in pedana anche i lanciatori (all’aperto)  in questo 2021 nella  prima fase regionale dei Campionati italiani invernali di lanci in scena in diverse località italiane.  A Molfetta, che peraltro sarà anche sede della  finale nazionale  il 27 e 28 febbraio, per gli specialisti di disco, martello e giavellotto,  domenica 17 gennaio, allo stadio Mario Saverio Cozzoli, è annunciato l’esordio di Carmelo Musci che ha in programma di affrontare subito un doppio impegno, sulle pedane di peso e disco. Al suo ingresso nella categoria under 23, il giovane delle Fiamme Gialle riparte dall’impianto dove a fine settembre aveva chiuso in modo brillante l’ultima annata agonistica: record italiano juniores nel disco portato a 64,97 e poi la migliore prestazione mondiale under 20 stagionale nel peso (20,98), in entrambi i casi con gli attrezzi di categoria (rispettivamente da 1,750 kg e 6 kg) mentre d’ora in poi si cimenterà con quelli assoluti.

Si gareggia anche a Rieti, sabato e domenica allo stadio Raul Guidobaldi. Tra le gare da seguire, il disco femminile che vedrà in azione la pluricampionessa italiana allieve Benedetta Benedetti (Studentesca Rieti Milardi), al debutto da junior e iscritta anche nel peso, insieme alla tricolore promesse dell’anno scorso Eleonora Cassalini (Acsi Italia Atletica) e Ludovica Montanaro (Atl. Gran Sasso Teramo). Nel peso comincia la stagione di Martina Carnevale (Studentesca Rieti Milardi). Al maschile fari puntati nel martello juniores su Gregorio Giorgis (Libertas Città di Castello), che nel 2020 è riuscito a conquistare il titolo nazionale under 20, e nel giavellotto su Giovanni Bellini (Studentesca Rieti Milardi). Le competizioni dedicate ai lanci, previste all’aperto, si svolgono in base alle linee guida del protocollo federale per le manifestazioni outdoor.

Campionati italiani invernali di lanci 2021 – le sedi della prima prova regionale (in aggiornamento)
CalabriaReggio Calabria, 30/1; CampaniaSalerno, 23-24/1; Emilia-RomagnaImola (BO), 6-7/2; LazioRieti, 16-17/1; LiguriaBoissano (SV), 30/1; LombardiaMariano Comense (CO), 23-24/1; MarcheFermo, 24/1; PugliaMolfetta (BA), 17/1; SardegnaCagliari, 24/1; SiciliaPalermo, 24/1; VenetoMestre (VE), 23-24/1.

 

Carmelo Musci esordisce all’aperto domenica 17 gennaio a Molfetta nella prima fase regionale dei Campionati italiani invernali di lanciultima modifica: 2021-01-16T13:20:58+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo