Doping: Sergei Shubenkov “sarebbe” stato trovato positivo?

shubenkov

 

Secondo “SE”, il campione del mondo dei 110 metri ostacoli Sergei Shubenkov sarebbe, ed in questo caso il condizionale è d’obbligo,  risultato positivo ad un controllo antidoping. Tuttavia, al momento, ha ancora una possibilità di spiegare l’accaduto.

Difficilmente si sarebbero potute immaginare notizia più scioccante per lo sport russo e mondiale. Shubenkov è un campione del mondo, un simbolo della nuova generazione dell’ atletica russa. Super veloce, carismatico, aperto – nemmeno una mezza ragione per rimproverargli qualcosa  in tutta la sua carriera. Il 30enne  è sempre stato perfetto, dentro e fuori dalla pista.

Secondo SE, la RUSADA ha prelevato un campione positivo nell’ambito del controllo fuori concorso che ha  mostrato la presenza di un farmaco proibito nel corpo di Shubenkov, ma in una concentrazione minima. Questo lascia una possibilità per un risultato positivo. Le analisi  del campione B deve essere ancora reso pubbliche.

 

fonte: https://www.sport-express.ru/athletics/reviews/rossiyskiy-legkoatlet-sergey-shubenkov-sdal-polozhitelnyy-doping-test-1751564/

 

 

Doping: Sergei Shubenkov “sarebbe” stato trovato positivo?ultima modifica: 2021-01-27T19:54:46+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo