Gli atleti russi destinati a saltare il campionato europeo in Polonia il mese prossimo

1601111489710

 

MOSCA, 24 febbraio / TASS /. Gli atleti russi di atletica leggera salteranno il campionato europeo di atletica leggera indoor 2021 il mese prossimo perché l’atletica leggera mondiale considererà la loro partecipazione allo stato di neutrale nelle gare  internazionali non prima del 17-18 marzo, è quanto dichiarato oggi  dal servizio stampa della Federazione All-Russia di atletica leggera (RusAF).

“Un possibile ripristino dello stato di neutralità degli atleti russi sarà molto probabilmente valutato  da World Athletics nella riunione del suo Consiglio del 17-18 marzo, ma non prima”, si legge nella dichiarazione.

“Pertanto, gli atleti russi non potranno competere al campionato europeo di atletica leggera indoor”, secondo RusAF.

All’inizio del mese, Mateusz Bosiacki,  portavoce del comitato organizzatore dei campionati, ha dichiarato a TASS che gli atleti russi di atletica leggera sarebbero stati in grado di partecipare ai Campionati europei indoor di atletica leggera 2021 in Polonia il mese prossimo se World Athletics avesse concesso loro lo status di Autorizzato National Athlete (ANA) entro il 24 febbraio cioè oggi.

 

 

Gli atleti russi destinati a saltare il campionato europeo in Polonia il mese prossimoultima modifica: 2021-02-24T14:19:39+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo