Assalita e molestata mentre corre mezzofondista britannica è “sotto shock”

_117075194_gettyimages-826434068

 

 

Un’atleta che gareggia per la Gran Bretagna dice di essere  “sotto di shock” dopo essere stata aggredita mentre si stava allenando  sul bordo di un canale.

La mezzofondista  Sarah McDonald, così si chiama la vittima, è stata afferrata per il sedere da un uomo su un ciclomotore durante una corsa a Birmingham.

La 27enne ha aggiunto che avrebbe denunciato il fatto alla polizia.

McDonald, che ha rappresentato il suo paese ai Campionati mondiali ed europei, era fuori con un compagno di allenamento quando è avvenuta l’aggressione mercoledì, mentre era in preparazione per i 1.500 metri in vista delle Olimpiadi di Tokyo. L’atleta aveva usato un tratto di canale tranquillo per allenarsi  come “quasi tutti i giorni” durante questo periodo di blocchi.

“Penso che sia abbastanza comune sentirsi gridare cose e fischi quando si corre, ma la situazione questa volta  ha preso una piega diversa” -ha aggiunto-  “Sono andata a sinistra. Non stavo nemmeno guardando, ma il [ciclomotore] ha rallentato e l’uomo sul retro mi ha afferrato il sedere prima di sgommare in lontananza. Se fossi andata sul lato destro, odio pensarlo – mi avrebbe potuto spingere dentro il canale e chissà cosa sarebbe accaduto”.

 

 

Assalita e molestata mentre corre mezzofondista britannica è “sotto shock”ultima modifica: 2021-02-26T13:29:36+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo