EDOARDO SCOTTI HA DECISO: “Agli euroindoor correrò soltanto la staffetta”- di Giuseppe Baguzzi

 

unnamed (3)

 

Edoardo Scotti ha fatto la sua scelta: agli euroindoor di Torùn della prossima settimana correrà soltanto la staffetta 4×400. Niente gara individuale.
La decisione è stata presa di comune accordo con il suo allenatore Giacomo (detto Jack) Silocchi, ed è significativa dell’importanza che i nostri ragazzi attribuiscono alla gara a squadre piuttosto che a quella individuale. Non sappiamo cosa farà Aceti ma pensiamo che la scelta di Scotti, pur non essendo vincolante per gli altri tre azzurri, manda un segnale importante. La gara individuale, con le batterie e le semifinali al venerdì e l’eventuale finale al sabato, rischierebbe di diventare un pesante fardello (e non solo) in vista della staffetta di domenica, a finale unica con sei squadre. Anche perchè la Fidal ha iscritto solo quattro atleti, senza nessuna riserva. Oltre a Scotti ed al campione italiano indoor Aceti, ci sono lo junior Benati e l’esperto italo-americano Robert Grant. Quindi non si può rischiare neppure il minimo infortunio, per non far saltare addirittura la partecipazione alla staffetta. Crediamo che la decisione di Scotti sia molto gradita al DT La Torre ed ai tecnici federali, perchè così gli azzurri potranno concentrarsi e riservare tutte le loro energie solo per la gara a squadre, dove la nostra formazione può ambire al podio.
Diversamente, nella gara individuale, le tre medaglie appaiono già prenotate al collo del ceco Maslak (45”24 di pb), dello spagnolo Husillos (pb 45”66) entrambi davanti a Scotti nella gara di mercoledì scorso a Madrid, e dell’olandese Bonevacia (45”99 quest’anno) che non hanno, almeno a livello di tempi, avversari in grado di impensierirli. Mentre invece, lo ripetiamo, i nostri quattro moschettieri possono ben figurare con la staffetta.

 

EDOARDO SCOTTI HA DECISO: “Agli euroindoor correrò soltanto la staffetta”- di Giuseppe Baguzziultima modifica: 2021-02-27T20:54:03+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo