Mo Farah vince la mezza maratona internazionale di Gibuti

Mo-Farah-2

Mo Farah ha iniziato il suo programma di gare 2021 con un inizio positivo vincendo  la prima mezza maratona internazionale di Gibuti.

Dopo aver vinto la  Mezza Maratona di Antrim Coast sei mesi fa, il 10 volte medaglia d’oro mondiale è tornato nel paese da cui si era trasferito  all’età di otto anni.

Ora a 37 anni, Farah ha  voluto mettersi di nuovo alla prova dopo un periodo di allenamento nel suo campo in Etiopia, spiegando in un’intervista  prima della gara la  sua grande motivazione per un anno in cui il suo obiettivo principale sarà  difendere il suo titolo olimpico di 10.000 metri a Tokyo.

Con una  temperature di 28 gradi centigradi, Farah  ha ottenuto la vittoria che stava cercando, facendo segnare un tempo di 63:07 per prendere la vittoria di soli quattro secondi.

Il suo compagno di allenamento Bashir Abdi, che ha stabilito un record mondiale di 20 km nello stesso evento su pista di Bruxelles in cui Farah ha rotto il muro dell un’ora a settembre, è stato il suo principale sfidante e lo ha seguito fino al traguardo quasi un minuto prima dell’atleta locale Moumin Bouh, terzo classificato.

Lo svedese David Nilsson (64:06) e il duo gibutiano di Jamal Dirieh (64:22) e Mouhyadin Abdi Waisss hanno completato i primi sei posti.

 

 

Mo Farah vince la mezza maratona internazionale di Gibutiultima modifica: 2021-03-05T19:56:49+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo