Usain Bolt: qual è il suo patrimonio netto? Ecco i guadagni in carriera del “campionissimo”

unnamed (1)

 

Usain Bolt è l’uomo più veloce della Terra. Il velocista giamaicano è anche tra gli atleti più ricchi della Terra.

L’incredibile carriera su pista di Bolt ha incluso tre presenze alle Olimpiadi, otto medaglie d’oro e l’attuale record mondiale nei 100 metri con 9,58 secondi e quello sui 200 con 19 secondi e 19.

Ma qual è il patrimonio netto di Usain Bolt?
Il patrimonio netto di Usain Bolt è di $ 34,2 milioni, secondo Forbes . Tuttavia, altre fonti parlano che il patrimonio netto di Bolt arriva fino a $ 60 milioni.

È valutato come il 23 ° atleta più pagato al mondo da Forbes. Per confronto, si colloca un posto sopra l’ala del Real Madrid Gareth Bale e un posto sotto il playmaker dei Knicks Derrick Rose.

Quali sponsorizzazioni ha Bolt?
L’accordo di sponsorizzazione più riconoscibile e redditizio che Bolt detiene è con Puma. Puma paga Bolt 9 milioni di dollari all’anno per indossare le sue scarpe. Puma sponsorizza Bolt da quando aveva 15 anni.

Bolt ha anche accordi di sponsorizzazione con Virgin Media, Gatorade, Nissan e Hublot. Bolt è il sesto atleta più redditizio dalle sponsorizzazioni, secondo The Telegraph .

Quanti soldi ha guadagnato Bolt in carriera?
La maggior parte degli atleti professionisti guadagna stipendi annuali esorbitanti o guadagna giorni di paga redditizi per i bonus di incontro o per la vittoria di campionati. La professione di Bolt è molto diversa. Ha guadagnato solo circa $ 2,2 milioni nella sua carriera dalle vittorie in gara. La maggior parte del reddito e del patrimonio netto di Bolt proviene dalle sponsorizzazioni. Nell’ atletica leggera è molto più difficile rispetto agli altri sport raggiungere i livelli di fama internazionale, successo e fortuna  a causa della sua visibilità inferiore rispetto alla pletora dei principali sport americani in quanto è uno sport legato principalmente alle Olimpiadi dove si sa. l’importante è partecipare…!.

 

 

Usain Bolt: qual è il suo patrimonio netto? Ecco i guadagni in carriera del “campionissimo”ultima modifica: 2021-04-13T19:37:43+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo