Grande ritorno di Eliud Kipchoge: vittoria nella maratona all’aeroporto di Twente

GettyImages-1313097175-e1618746844685

 

Eliud Kipchoge ha vinto la maratona Mission Marathon presso l’aeroporto chiuso di Twente. Il tempo vincente è stato 2.04.29. Il campione olimpico è il detentore del record mondiale e il primo corridore a completare i 42,195 chilometri in meno di 2 ore.

Il 36enne keniano, ha convinto nella sua prima uscita dalla sua sconfitta shock alla Maratona di Londra dello scorso anno.

Il compatriota Jonathan Korir è arrivato secondo, due minuti e 10 secondi indietro, con il Goitom Kifle dell’Eritrea terzo.

Inizialmente doveva svolgersi ad Amburgo l’11 aprile, ma le restrizioni locali del Covid-19 ne hanno  impedito la messa in scena nella città tedesca.

“Missione compiuta. Grazie ai grandi uomini e donne che hanno organizzato questa gara in meno di 10 giorni”, ha detto Kipchoge.

“È stato in un ambiente diverso, nel mezzo di una pandemia, per dire alle persone che puoi ancora correre.

“Questo è stato il vero banco di prova verso le Olimpiadi di Tokyo, per mettere alla prova la mia forma fisica”.

Il detentore del record mondiale ha perso una maratona per la prima volta dal 2013 nell’ottobre 2020 a Londra, nonostante fosse un quattro volte campione e il favorito per la vittoria a St James’s Park.

Prima della NN Mission Marathon, ha affermato di non aver cambiato il suo regime di allenamento dalla sconfitta ma che quella gara  gli ha insegnato a correre senza tifosi a causa della pandemia di coronavirus.

I tifosi provenienti dall’estero sono stati banditi dalle Olimpiadi di Tokyo, dove l’8 agosto si svolgerà a Sapporo la maratona maschile.

(in aggiornamento)

Grande ritorno di Eliud Kipchoge: vittoria nella maratona all’aeroporto di Twenteultima modifica: 2021-04-18T10:43:57+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo