Le morbide onde del Lago sono nella T-shirt tecnica della Lago Maggiore Half Marathon

unnamed (1)

 

VERBANIA – Continua il lavoro di Sport PRO-MOTION A.S.D. per la realizzazione della XIII Lago Maggiore Half Marathon, al via il prossimo 19 giugno alle ore 18:00 per festeggiare insieme l’arrivo dell’estate. La gara lascia i podisti senza fiato non solo per la velocità del percorso, secondo crono mai registrato su suolo italiano (59’06’’), ma anche, e soprattutto, grazie alla bellezza del percorso, con la vista sempre rivolta al Lago Maggiore e ad alleggerire le fatiche degli atleti. Spazio anche alla classica 10 km, in versione competitiva e non competitiva, per accogliere chi voglia correre ancora più velocemente o chi voglia godersi una passeggiata sul lungolago al tramonto.

LA T-SHIRT – Come la medaglia, anche la T-shirt, a marchio HOKA, è un inequivocabile omaggio al territorio. I colori sono tutte tonalità dell’azzurro, un chiaro e forte richiamo all’acqua, elemento principe del territorio che accompagnerà gli atleti dal primo all’ultimo metro, disegnando la traccia di un percorso di inimitabile fascino. L’inserto è un’onda che fa da cornice ad un camouflage sui toni del blu, ancora a richiamare le profondità e gli isolotti del Lago Maggiore. In pendant con la medaglia, anche sulla T-shirt è raffigurato il pavone bianco indiano, che ha trovato nelle Isole Borromee un habitat ideale per la riproduzione, al punto da divenirne il simbolo. Per la particolare bellezza dei piumaggi e per la caratteristica apertura della coda, al pavone sono state attribuite numerose simbologie in tutte le culture. Metafora di cambiamento e allo stesso tempo di nobiltà, magnificenza, maestosità, tutti emblemi positivi, quella stessa positività di cui il mondo ha tanto bisogno e che la T-shirt vuole augurare a tutti i podisti.

PARTECIPAZIONE – La LMHM avrà il via alle ore 18:00 del 19 giugno da Stresa e vedrà l’arrivo a Verbania mentre rimane invariata la partenza della 10 KM da Verbania Fondotoce alle ore 19:00Le quote iscrizioni sono gestite a slot di numero iscritti, ci si potrà iscrivere on-line entro le ore 13:00 del 16 giugno 2021 oppure allo Sport Expo il 18-19 giugno (vedi art. 5 del Regolamento) se saranno ancor disponibili dei pettorali.

In ottemperanza ai protocolli per la prevenzione della diffusione del COVID19 alcuni servizi potrebbero essere limitati ma al momento si lavora per garantire i servizi essenziali come il trasporto sacche gara, assistenza medica, oltre ai tradizionali: medaglia, diploma di partecipazione, pettorale con chip monouso, ristori e rilevazioni cronometriche.

TURISMO – La LMHM stipula convenzioni con Bar, Ristoranti e Hotel per garantire condizioni vantaggiose a tutti gli atleti ed ai loro accompagnatori, informazioni presenti nella sezione OSPITALITA’ del sito gara.

La LMHM ha studiato anche una pratica guida spettatori con i punti da non perdere sul “Percorso Più Panoramico d’Italia” ed anche info utili su COME RAGGIUNGERE il Lago Maggiore, la casa della LMHM!

Per ridurre i fenomeni di assembramento, la distribuzione dei pettorali allo SPORT EXPO LMHM – Centro Eventi “Palacongressi” di Stresa avverrà venerdì 18 giugno dalle 15:00 alle 19:00 e sabato 19 giugno dalle 09:00 alle 17:00.

Sito web QUI

Le morbide onde del Lago sono nella T-shirt tecnica della Lago Maggiore Half Marathonultima modifica: 2021-05-05T14:00:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo