Giocatore di Football americano correrà i 100 metri il 9 maggio, direzione Olimpiadi?

dk-metcalf

 

Il ricevitore  dei Seattle Seahawks, squadra Usa di Football Americano,  DK Metcalf, che si è guadagnato la reputazione di uno dei giocatori più veloci della NFL, domenica 9 maggio metterà alla prova la sua velocità contro alcuni dei migliori velocisti americani con un possibile occhio sulle prove olimpiche degli Stati Uniti.

Metcalf correrà nei 100 metri agli USATF Golden Games e Distance Open a Walnut, in California.

Il nome del giocatore Pro  è apparso sulla lista ufficiale degli iscritti  lunedì pomeriggio, quando ha confermato la sua partecipazione con un enigmatico tweet   Se la dovrà vederer con pezzi da 90 della specilità tra cui l’olimpionico 2016 Mike Rodgers e Ronnie Baker, che quest’anno è al secondo posto negli Stati Uniti con 9,94 secondi.

Il flirt del ricevitore da 6 piedi e 4 pollici (m. 1,95) con un peso di  229 libbre (quasi 104 Kg)  con USA Track and Field è iniziato a ottobre durante una partita in prima serata televisiva a livello nazionale contro i Bills. Mentre il Budda Baker di Buffalo si avvicinava a un apparente touchdown dopo aver intercettato il quarterback di Seattle Russell Wilson all’interno della linea delle cinque yard, Metcalf è scattato per tutta la lunghezza del campo prima di trascinare Baker lungo la linea di fondo.

Metcalf, che ha corso 40 yard in 4,33 secondi alla NFL Combine 2019, ha raggiunto una velocità massima di 22,64 mph (circa 36 km/h)  coprendo 114,8 yard totali ( circa 105 metri) per catturare Baker, questo  secondo la piattaforma Next Gen Stats della NFL.

 

Giocatore di Football americano correrà i 100 metri il 9 maggio, direzione Olimpiadi?ultima modifica: 2021-05-05T16:28:02+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo