CS_ Pattinaggio, presentazione SAB 15 MAG “Bononia” e “Roller Sport Arena – Intervengono: Bonaccini e Lepore

Locandina Evento di Presentazione Bononia Pattinatori

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

La passione per i rollerblade a Bologna cresce di anno in anno facendosi spazio tra piccoli e grandi, con progetti di socializzazione e inclusività. Un recente studio dimostra che nella città delle Due Torri si vende un paio di pattini all’ora e ogni anno in Emilia-Romagna 20.300 paia di roller sono richiesti e venduti.

A Bologna la storia del pattinaggio in linea di velocità a rotelle ha inizio nel 1967 con la Bononia Inline Roller Skating che tutt’oggi rimane punto di riferimento sul territorio per gli atleti di tutte le fasce di età – dai 4 ai 70 anni.

La nuova squadra agonistica Bononia si presenta sabato 15 maggio alle 16,30 nella sala congressi dell’Hotel Savoia Regency, nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-covid.

Saranno premiati oltre 40 atleti alla presenza del team dirigenziale al completo tra cui gli stessi fondatori, cinquant’anni fa, della società sportiva. Confermata la presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini da sempre pronto a sottolineare l’importanza di sport minori e degli assessori allo sport per il Comune di Bologna, Matteo Lepore e per il Comune di San Lazzaro Luca Melega.

Durante l’evento i dirigenti della Bononia racconteranno il progetto “pronto sulla carta” della Roller Sport Arena. Si tratta della prima pista di pattinaggio di ultima generazione, coperta e fruibile al pubblico.

L’esigenza della struttura nasce dall’assenza di spazi simili sul territorio bolognese che permettano di praticare il pattinaggio come sport in sicurezza tutto l’anno.

L’arena a cui punta la Bononia sarà uno spazio polifunzionale unico nel suo genere e potrà accogliere fiere, manifestazioni e concerti.

“Con questa struttura progettiamo in grande il futuro del pattinaggio a Bologna e in Italia – dichiara il direttore sportivo della Bononia Lorenzo Cassioli. Le strutture che ci sono oggi sul territorio non sono più adatte al pattinaggio contemporaneo. Quella che vorremmo realizzare a Bologna sarebbe l’unica pista di 200 metri coperta in Italia. Puntiamo ad un impianto che rispetti gli standard internazionali e a posizionarci tra i migliori impianti al mondo, proprio a Bologna che è al centro dell’Europa. Confidiamo nella collaborazione delle Istituzioni perché tutti gli atleti, agonisti e non, i cittadini e lo sport lo meritano” – conclude Cassioli.

Per il pubblico sarà possibile seguire la diretta Facebook nella pagina del Bononia.

 

 

CS_ Pattinaggio, presentazione SAB 15 MAG “Bononia” e “Roller Sport Arena – Intervengono: Bonaccini e Leporeultima modifica: 2021-05-12T20:04:52+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo