Alex Schwazer saluta le Olimpiadi di Tokyo 2020: il tribunale svizzero dice no

ROME, ITALY - MAY 08: Alex Schwazer reacts after winning the 50KM Race Walk at IAAF Race Walking Team Campionship Rome 2016, on May 7, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for IAAF)
ROME, ITALY – MAY 08: Alex Schwazer reacts after winning the 50KM Race Walk at IAAF Race Walking Team Campionship Rome 2016, on May 7, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for IAAF)

 

Come riporta oggi tra gli altri, il sito corrieredellosport.it , ancora una delusione per Alex Schwazer. L’atleta azzurro non parteciperà alle prossime Olimpiadi di Tokyo: negata dal tribunale federale svizzero la sospensione della squalifica di otto anni che gli avrebbe permesso di tentare la qualificazione per i Giochi. Secondo quanto si legge nella sentenza datata 11 maggio e firmata dal giudice Kiss “di regola e per costante prassi nelle controversie come quelle in esame l’effetto sospensivo o altre misure cautelari entrano in considerazione soltanto se, sulla base di un esame sommario dell’incarto, il rimedio di diritto pare molto verosimilmente fondato” mentre “nel caso concreto tale presupposto non è adempiuto”.

L’amarezza del legale di Schwazer

“È davvero un peccato perché Alex era in una forma eccellente”, commenta il suo legale Gerhard Brandstaetter. “Alex ormai ha 36 anni e in questi anni si è fatto le ossa. Si è definitivamente reso conto che esiste un mondo chiuso che è compatto contro di lui”. Brandstaetter si è detto amareggiato da Tas, Wada e World Atletics che “dovrebbero essere super partes”.

 

Alex Schwazer saluta le Olimpiadi di Tokyo 2020: il tribunale svizzero dice noultima modifica: 2021-05-14T19:11:58+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo