Doping: nonostante i 4 anni di squalifica Shelby Houlihan potrà correre venerdi 18 giugno nei 1500 e 5000 metri ai Trials Usa

Immagine

 

EUGENE, Oregon (Reuters) Shelby Houlihan potrà competere nei 1.500 metri e 5.000 metri alle prove olimpiche statunitensi nonostante abbia ricevuto una squalifica di quattro anni per essere risultata positiva a uno steroide anabolizzante in attesa di un appello, USA Track & Field (USATF ) lo ha dichiarato oggi giovedì.

La detentrice del record americano di 28 anni ha detto questa settimana che l’Unità di integrità dell’atletica l’ha informata a gennaio che un test ha mostrato che aveva restituito un “risultato analitico negativo” per il nandrolone.

Houlihan ha negato di aver ingerito consapevolmente la sostanza e ha affermato di essere innocente di qualsiasi illecito.

“Dato che esiste un processo di appello attivo, l’USATF consentirà a tutti gli atleti di continuare a gareggiare fino al completamento del processo”, ha dichiarato l’amministratore delegato delle comunicazioni di USATF Susan Hazzard in una dichiarazione scritta.

La lista degli iscritti per venerdì, quando le prove si terranno a Eugene, in Oregon, mostra che Houlihan è registrata per gareggiare nei 1.500 m e 5.000 m.

 

Doping: nonostante i 4 anni di squalifica Shelby Houlihan potrà correre venerdi 18 giugno nei 1500 e 5000 metri ai Trials Usaultima modifica: 2021-06-17T20:29:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo