Sospeso Camilo Santiago per due anni: ha corso la maratona di Dresda con il numero di un altro corridore

SbINBPKNBPKEBNàGPK

 

Il Comitato Disciplinare della Federazione Spagnola di Atletica ha sospeso per due anni il maratoneta Camilo Santiago che a Dresda ha corso con il numero di Iván Zarco, come anticipa ‘LaRioja.com’. Da ricordare che l’atleta ha gareggiato nella maratona tedesca con il numero di Zarco e ha battuto il record dell’Honduras tagliando il traguardo in 2.17:46.

Tuttavia, dopo che ‘Soy Corredor’ ha denunciato che quello che indossava il numero non era Zarco ma lo spagnolo, Camilo ha spiegato che era la lepre di Ivan e che il suo zaino era stato rubato, quindi ha corso con il suo pettorale con l’ok dell’organizzazione.

In seguito l’organizzazione ha chiarito di non sapere nulla, quindi si è proceduto alla squalifica di Camilo.

Da quel momento è stata aperta un’inchiesta, nella quale sono stati raccolti tutti i dati su quanto accaduto, compresa la versione dei corridori. Ora il Comitato Disciplinare della Federazione sospende il maratoneta spagnolo per aver utilizzato il numero di un altro corridore.

 

Sospeso Camilo Santiago per due anni: ha corso la maratona di Dresda con il numero di un altro corridoreultima modifica: 2021-06-20T13:38:45+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo