Olimpiadi TOKYO: letti ‘anti-sesso’ notizia falsa, reggono fino a 200 Kg- IL VIDEO

mnòobnjblkh. ,nbm

 

Stanno per iniziare le Olimpiadi di Tokyo e già circolano da giorni notizie false di vario genere. E’  emersa una piccola teoria del complotto attorno ai letti utilizzati dagli atleti nel Villaggio Olimpico: con le strutture in cartone, progettati per incoraggiare il distanziamento sociale, con i limiti di peso percepiti sui letti che consentono solo per una persona.

Bene, il ginnasta irlandese Olympian McClenaghan ha messo alla prova i letti domenica.

“Nell’episodio di oggi di “Fake News at the Olympic Games”, i letti sono pensati per essere “anti-sesso”, dice McClenaghan in un video twittato. “Sono fatti di cartone, sì. Ma a quanto pare non sono destinati a rompersi a ogni movimento improvviso”.

IL VIDEO 

I materiali del letto e del giroletto sono realizzati con materiali riutilizzabili. Dopo le Olimpiadi, il cartone verrà riciclato e i letti verranno utilizzati per realizzare bottiglie di plastica in una mossa eco-compatibile.

Airweave, la società che ha prodotto i letti, ha assicurato che i suoi telai sono abbastanza stabili da supportare fino a 440 libbre, circa 200 Kg.

“Abbiamo condotto esperimenti, come far cadere pesi sui letti”, ha detto un portavoce dell’azienda all’AFP. “Finché ci sono  due persone nel letto, dovrebbero essere abbastanza forti da sostenere il carico”. Per ora, il mito del letto olimpico … sfatato.

 

Olimpiadi TOKYO: letti ‘anti-sesso’ notizia falsa, reggono fino a 200 Kg- IL VIDEOultima modifica: 2021-07-19T20:47:16+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo