Trovato morto runner 61enne nello Yosemite

endurance-athelete-death-01

 

Un abile corridore e anche alpinista è stato trovato morto nel Parco nazionale di Yosemite pochi giorni dopo la sua scomparsa.

Il corpo di Fred Zalokar, 61 anni, è stato recuperato  vicino alla vetta del Monte Clark, in California, dove ha fatto un’escursione utilizzando un percorso fuori pista e non è tornato.

Zalokar, di Reno, Nevada, è stato segnalato per la scomparsa domenica scorsa dopo non essere tornato nella Yosemite Valley dal suo viaggio in solitaria come previsto. I funzionari del parco non hanno indicato come è morto, ma giovedì un amico ha detto al New York Times che era caduto.

Un atleta affermato, Fred Zalokar ha gareggiato in maratone e scalate montagne in tutto il mondo. Il maratoneta è stato anche il primo corridore a vincere nella sua fascia d’età in tutte e sei le Abbott World Marathon Majors – gare di Berlino, Boston, Chicago, New York, Londra e Tokyo.
Era molto avventuroso. Sceglieva un obiettivo e lo perseguiva con forza.

“Durante la mia corsa, ho mantenuto la passione per i viaggi e l’arrampicata, e li combino tutti ogni volta che ne ho la possibilità”, ha scritto Zalokar, che ha visitato 137 paesi, sul suo sito web. “Voglio ispirare le persone a sognare in grande e andare là fuori e farlo accadere!”

 

Trovato morto runner 61enne nello Yosemiteultima modifica: 2021-07-23T19:16:17+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo