Libertas Atletica Forlì: risultati “M’ASTABON” – primo e secondo posto di Amici e Ruggeri

mastabon 2021

 

MA STA BON !… tipica locuzione del dialetto romagnolo che impone il silenzio onde evitare di ascoltare ulteriori fesserie, infatti la traduzione non lascia scampo ad ulteriori interpretazioni: MA STAI ZITTO!

Ma agli amici dell’Atletica 75 Cattolica, in particolare al prof Piovaticci Massimo, Responsabile Regionale delle prove multiple dell’Emilia Romagna, non poteva sfuggire l’attinenza con la disciplina del salto con l’asta che segue da diversi anni: un vero e proprio visionario e dal suo intuito nasce MASTABON, uno degli eventi più originali e spettacolari dell’atletica leggera in piazza, organizzato in collaborazione col Comune di Cattolica, che si svolge con cadenza biennale nella bellissima Piazza delle Sirene, luogo di ritrovo e teatro delle principali attività culturali della città.

Al pari delle attuali Olimpiadi, anche l’edizione M’AstaBon 2020 è stata decisamente travagliata e per gli ovvi motivi di emergenza sanitaria rinviata al 2021. Tanti dubbi fino all’ultimo e format completamente rivisitato (non ad invito bensì ad iscrizione diretta). Ma lo spirito di questa iniziativa doveva essere mantenuto vivo. Così la biennale dell’atletica leggera del salto con l’asta di Cattolica è tornata in scena mercoledì 28 luglio, anche se non è stato possibile utilizzare la classica location in Piazza delle Sirene, ma per l’occasione la gara si è svolta nel suo consueto ambiente il campo di Atletica Leggera di Cattolica.

La Libertas Atletica Forlì si presenta con 3 specialisti, una circostanza storica perché oltre a Francesco Amici decathleta di ottimo livello, scendono in pedana GianMichele Ruggeri master M45 e tecnico della società proprio del salto con l’asta e la sua atleta la junior Giorgetti Chiara, all’esordio nella disciplina dopo soli pochi allenamenti all’attivo.

Inizia la gara con l’accattivante descrizione tecnica dello speaker che spiega in modo dettagliato pregi e difetti di ogni salto. Un’occasione che i nostri atleti non si lasciano sfuggire piazzandosi al primo e secondo posto nella categoria maschile con Francesco che migliora il personale a 3,70m e GianMichele con un ottimo 3,00m al rientro alle gare dopo 20 anni (!), mentre Chiara vola, è proprio il caso di dire, all’ottima misura di 2,55m terminando la gara al 9° posto nella categoria femminile.

 

Libertas Atletica Forlì: risultati “M’ASTABON” – primo e secondo posto di Amici e Ruggeriultima modifica: 2021-07-31T15:56:21+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo