Il 5 agosto a Fossacesia tutti di corsa per Antonio Bucci, in ricordo di un ragazzo che sorrideva a tutti!

AntonioBucci

 

Nel calendario podistico abruzzese di questa caldissima “estate della ripartenza”, trova un posto speciale l’evento Bucci Runner Memorial-Notturna di Fossacesia in programma giovedì 5 agosto.

Un’iniziativa che contribuisce a tenere vivo il ricordo dell’indimenticato Antonio Bucci, un uomo che per 20 anni è salito sui podi abruzzesi e non solo, in gare su strada, da quelle più veloci alle mezze maratone, ma non disdegnava misurarsi su distanze più lunghe come maratone e ultra maratone in cui stava avendo costanti miglioramenti.

Lavoro e passione sono gli elementi con i quali gli organizzatori hanno voluto mettere in cantiere questa manifestazione all’altezza delle migliori aspettative: “Siamo onorati ed entusiasti di organizzare la notturna nel nome di Antonio. Il suo mondo gravitava attorno alla corsa, la passione di tutta la sua vita, e nella condivisione dell’impegno, sofferenza, sudore e dopo gara con noi ma sempre col sorriso. sulle labbra. Altri runners che si allenavano con Antonio al mare, in seno ad un noto ritrovo di amici in loco chiamato Gruppo Mare e del quale fanno parte atleti di varie società, sono entrati a far parte con entusiasmo nel comitato che coordina l’organizzazione generale dell’evento organizzativo”.

Il percorso è un circuito di 5 chilometri da ripetere due volte. Partenza alle 20:30 in piazza Fantini centro paese, direzione San Giovanni in Venere e passaggio sul Belvedere con veduta mare, golfo di Venere e Basilica. Si ritorna in paese, giro intorno alla chiesa di San Donato, nuovo passaggio a piazza Fantini e inizio del secondo giro.

Per quel che concerne le iscrizioni, la quota è di 7 euro per partecipare alla notturna del 5 agosto tramite il sito timingrun.it ma in collaborazione con i Lupi d’Abruzzo si offre l’iscrizione combinata con la Duilio Run in programma ad Atessa (12 agosto) alla quota speciale di 11 euro.

Comunicato Stampa Bucci Runner Memorial-Notturna di Fossacesia

 

Il 5 agosto a Fossacesia tutti di corsa per Antonio Bucci, in ricordo di un ragazzo che sorrideva a tutti!ultima modifica: 2021-08-02T08:00:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo