Olimpiadi Tokyo Atletica: Impensabile Record del Mondo di Karsten Warholm nei 400 ostacoli, ottavo Alessandro Sibilio

record el mondo 400 hs

 

La quinta giornata dell’atletica alle Olimpiadi di Tokyo a consegnato alla storia Karsten Warholm che ha vinto una spettacolare finale dei 400 m ostacoli maschili in un nuovo record mondiale di 45,94. Rai Benjamin (USA)  è arrivato secondo per vincere l’argento (46,17), mentre il brasiliano Alison dos Santos vince il bronzo (46,72).

Sia Warholm che Benjamin sono andati sotto il precedente record mondiale, con il norvegese quasi un secondo sotto l’ex miglior mondiale (46,70).

Warholm è partito dai blocchi come “un uomo in fiamme”, spostandosi al comando fin dalle prime fasi. Ma l’americano Rai Benjamin ha volato a pari merito con il norvegese lungo il rettilineo finale. Per un momento sembrava che Warholm sarebbe potuto svanire, ma mentre saltava aggressivamente l’ultimo ostacolo, ha trovato una nuova prospettiva di vita, caricando oltre la linea per distruggere il suo record mondiale.

Ogni eroe ha bisogno di una nemesi e in Benjamin Warholm ne ha trovata una disposta – e in grado – di spingerlo al meglio. L’atleta statunitense può accontentarsi di una splendente medaglia d’argento – ricompensa non da poco per uno sforzo erculeo. Tuttavia in qualsiasi altra gara – in qualsiasi altro decennio – il suo tempo lo avrebbe reso medaglia d’oro e detentore del record mondiale.

Nel frattempo, Warholm ha fatto quello che nessun atleta in questo sport è mai stato in grado di fare prima, battere il record mondiale di 29 anni di Kevin Young, che ha fatto solo un mese fa. Il norvegese ora ha una medaglia d’oro olimpica e un nuovo record mondiale migliorato da aggiungere al suo curriculum, oltre al titolo di campione olimpico. In questo contesto surreale l’azzurro Alessandro Sibilio  porta a casa un ottavo posto (48.77: è il quinto azzurro ad aver già concluso tra i primi otto.

live-1

DIRETTA STREAMING FREE

RISULTATI IN DIRETTA 

Olimpiadi Tokyo Atletica: Impensabile Record del Mondo di Karsten Warholm nei 400 ostacoli, ottavo Alessandro Sibilioultima modifica: 2021-08-03T08:39:35+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo