Attesi 25.000 partecipanti alla Maratona di Berlino del 26 settembre, record di presenze dall’inizio della pandemia-LA DIRETTA

kenenisa-bekele-of-ethiopia-crosses-the-finish-line-in-news-photo-1575581736

 

La Maratona di Berlino vedrà la partecipazione di circa 25.000 corridori domenica prossima, il che la renderà la più grande maratona del mondo dall’inizio della pandemia, questo quanto annunciato i suoi organizzatori. E questo è già un record.

“È giunto il momento per noi di inviare un segnale anche come metropoli dello sport” , ha affermato l’amministratore delegato Jürgen Lock dell’organizzatore SCC Events.

In questo senso, ha sottolineato che si stima che oltre il 90 per cento dei partecipanti partecipi alla gara  completamente vaccinato contro il coronavirus. Il resto dei corridori, ha precisato, deve sottoporsi a un test PCR almeno 48 ore prima della partenza .

Gli organizzatori hanno spiegato che i corridori dovranno indossare una mascherina nelle zone di partenza e arrivo , mentre gli spettatori dovranno indossarla in ogni momento.

L’evento, che si svolgerà lo stesso giorno delle elezioni tedesche , come è successo quattro anni fa, è stato preparato grazie allo svolgimento di due gare minori nelle ultime settimane come test.

Il corridore più atteso dell’evento sarà l’etiope Kenenisa Bekele , una campione olimpico di 39 anni. Nell’edizione 2019 ha vinto con il tempo di 2:01:41, a soli due secondi dal record mondiale stabilito nel 2018 da Eliud Kipchoge . Gli sfidanti includono i compagni di squadra etiopi Guye Adola, che si è piazzato secondo alla Maratona di Berlino 2017 dietro Kipchoge , e Olika Adugna, 22 anni, che ha vinto il suo debutto 26.2 lo scorso gennaio a Dubai.

Nella categoria femminile parteciperà la miglior runner dell’anno, l’etiope Hiwot Gebrekidan, che quest’anno ha fermato il cronometro a 2:19:35 a Milano. È seguita da tre donne che hanno corso sotto 2:21: Purity Rionoripo del Kenya, Amane Beriso dell’Etiopia e Shure Demise dell’Etiopia.

 AGENDA:

NOME: La Maratona di Berlino 2021

PERCHÉ: i maratoneti più veloci del mondo gareggiano su uno dei percorsi più veloci della mappa e i record sono a portata di mano.

QUANDO: La gara inizia alle 9:15 (ora di Berlino) di domenica 26 settembre.

DOVE GUARDARE: 

*48a BMW Maratona di Berlino 2021 | Diretta  

* Il link verrà attivato poche ore prima della partenza

 


Attesi 25.000 partecipanti alla Maratona di Berlino del 26 settembre, record di presenze dall’inizio della pandemia-LA DIRETTAultima modifica: 2021-09-23T08:03:50+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo