Cds Finale ORO: lontanissimo il peso di Weir, 21,66 e record personale- IL VIDEO

weir

 

Finalmente arriva un grande risultato  dalla Finale Oro di Caorle grazie alla bordata di  Zane Weir (Enterprise Sport&Service) che nella pedana di getto del peso da spettacolo sotto gli occhi del suo tecnico Paolo Dal Soglio, vero artefice dei suoi  miglioramenti. Il lanciatore di origine sudafricana, quinto alle Olimpiadi di Tokyo, centra un altro primato personale, l’ennesimo, con 21,66, tre centimetri meglio di quanto aveva fatto al meeting di Padova. Per Weir il lancio più lungo arriva al quinto turno, dopo aver già sfiorato la fettuccia dei ventuno metri al terzo (20,94). E anche la chiusura, il sesto lancio, è oltre la linea (21,06).

Un segno di una maturità raggiunta lo da i numeri:  otto gare con misure superiori ai 21 metri, sei delle quali dalle Olimpiadi di Tokyo in avanti.

“Era l’ultima gara dell’anno ma se potessi ne farei un’altra, anche domani, per quanto sto bene! È stato un anno spettacolare ed è la conferma che sto lavorando alla grande, con impegno e dedizione. Adesso stacco per un po’, torno in Sudafrica dalla mia famiglia per tre settimane e poi sarò di nuovo in Italia alla fine di ottobre, per lavorare sulla stagione indoor. Già non vedo l’ora che inizi”.

Al secondo posto, con una certa sorpresa per la verità, si piazza un generoso  Sebastiano Bianchetti con 19,12. Tutti ci aspettavamo di vedere Leonardo Fabbri che invece, complice una giornataccia (evidentemente) non va oltre il terzo posto con 18,62. Quinto il quasi cinquantenne Marco Dodoni classe ’72.

RISULTATI

VIDEO

 

 

Cds Finale ORO: lontanissimo il peso di Weir, 21,66 e record personale- IL VIDEOultima modifica: 2021-09-19T13:42:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo