Domenica alla Salomon Running Milano, c’è la Monzino Run 5 km

unnamed

 

Con la Salomon Running Milano, il 26 settembre torna Monzino Run 5km,
2 euro di ogni iscrizione di tutte le gare saranno devoluti alla Fondazione IEO-MONZINO
che sosterrà i progetti di Ricerca del Centro Cardiologico Monzino.
 

Sabato 25 settembre, al villaggio CityLife saranno presenti specialisti del Monzino
con iniziative gratuite e aperte a tutti
Nicoletta De Ponti di RTL102.5 intratterrà il pubblico dalle 16.00

MILANO – Venerdì 24, Sabato 25 e domenica 26 settembre Milano andrà di corsa grazie a Salomon Running Milano, l’Urban Trail più amato dagli italiani che rinnova il suo appuntamento con podisti e camminatori provenienti da tutta Italia.

La manifestazione, organizzata da A&C Consulting prevede quest’anno quattro diverse gare per permettere a tutti di partecipare in base al proprio grado di allenamento. Si correranno domenica mattina la PwC Top Cup 21 km con start alle ore 8.30, CityLife Fast Cup 15 km al via alle 9.00, CityLife Smart Cup 9.9 km alle 9.30 e Monzino Run 5 km alle 10, quest’ultima legata ad un progetto di raccolta fondi per la Ricerca in sostegno del Centro Cardiologico Monzino di Milano.  Partenza e arrivo per tutte le distanze saranno dal parco CityLife, precisamente da via Stratos.

MONZINO RUN 5km – Fondazione IEO-MONZINO partecipa per la seconda volta alla Salomon Running Milano che dedica al Centro Cardiologico Monzino, il primo ospedale in Europa interamente ed esclusivamente dedicato alle malattie cardiovascolari, la distanza non competitiva da 5km, da percorrere insieme domenica mattina, di corsa o camminando. Correre fa bene al cuore: l’attività fisica è una delle forme più importanti di prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Monzino Run 5k sarà la corsa più breve ma non per questo la meno importante di Salomon Running Milano: grazie ai fondi che si raccoglieranno con le iscrizioni, 2 euro di ogni iscrizione di tutte le gare più le offerte libere possibili in sede d’iscrizione da tutti i partecipanti, CLICCA QUI – Fondazione IEO-MONZINO sosterrà i progetti di Ricerca del Centro Cardiologico Monzino per raggiungere nuovi traguardi nella lotta alle malattie del cuore e per festeggiare insieme i 40 anni dell’ospedale.

LE INIZIATIVE – Monzino Run 5k sarà dunque un momento di salute, di solidarietà e anche un’occasione per prendersi cura di sé e per avere informazioni e consigli preziosi per il nostro cuore. Infatti, al Parco CityLife, sede del Villaggio della Salomon Running, sabato 25 sarà possibile incontrare gli specialisti del Centro Cardiologico Monzino, partecipando a iniziative di divulgazione e prevenzione gratuite e aperte a tutti.

Dalle 11 alle 16 di sabato 25, gli esperti di Monzino Sport risponderanno a dubbi e curiosità su attività motorie, salute cardiovascolare e rischi per il cuore; mentre dalle 15 alle 16 sarà attivo lo Spazio Donna (*), un angolo di prevenzione dedicato al cuore femminile, con la Dott.ssa Daniela Trabattoni, responsabile di Monzino Women.

Non mancherà l’intrattenimento grazie alla presenza di Nicoletta De Ponti, voce storica di RTL 102.5 che, a partire dalle 16.00 animerà il palco della piazza con momenti musicali a cura della Scuola di Musica NAM di Milano e ospiti speciali. In occasione della Monzino Run 5km si è attivata una maratona di raccolta fondi, la “Challenge del cuore”, che vede medici, ricercatori, infermieri, donatori, pazienti e tutto lo staff del Monzino e dello IEO partecipare a una sfida di solidarietà online, per dare un ulteriore contributo alla raccolta fondi per la Ricerca cardiovascolare.

Monzino Run 5KM fa parte delle iniziative della Milano Heart Week, la settimana di eventi promossa dal Centro Cardiologico Monzino per informare e sensibilizzare i cittadini di ogni età sull’importanza della prevenzione cardiovascolare. Tema centrale della Settimana, quest’anno in una “special edition” in occasione dei 40 anni del Monzino, è “Stai connesso al tuo cuore”, in sinergia con il messaggio globale della Giornata Mondiale per il Cuore 2021 #UseHeartToConnect. La Milano Heart Week 2021 rappresenta un invito a ricollegarci alla nostra salute cardiovascolare, a ciò che ci fa stare bene, attraverso momenti di informazione e approfondimento, ma anche sport, divertimento e leggerezza. Info: QUI

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito, CLICCA QUI. Chiusura iscrizioni online il 23 settembre e al Villaggio Expo sarà possibile ancora registrarsi venerdì 24 e domenica 25 settembre. Non sarà possibile iscriversi in loco il giorno della manifestazione. Per accedere alla manifestazione è obbligatorio il Green Pass, consulta le norme QUI.

(*) Lo Spazio Donna è attivo dalle ore 15 alle ore 16, su prenotazione. Per prenotare il proprio appuntamento è necessario inviare una mail a comunicazione@cardiologicomonzino.it

HASHTAG UFFICIALE: #SRM21

Domenica alla Salomon Running Milano, c’è la Monzino Run 5 kmultima modifica: 2021-09-22T08:10:37+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo