Il keniota Elisha Rotich (record della corsa) e l’etiope Tigist Memuye vincono la maratona di Parigi con 60.000 partecipanti

maratona parigi

 

Il  keniano Elisha Rotich ha vinto la gara maschile e l’etiope Tigist Memuye ha conquistato quella  femminile oggi nella Maratona di Parigi.

Rotich ha stabilito il  record del percorso tagliando il traguardo in due ore quattro minuti 21 secondi per finire davanti all’etiope Hailemaryam Kiros.

Il 31enne keniota ha tagliato di quasi un minuto dal suo record personale e ha battuto il record di sette anni di Kenenisa Bekele di 2:05:04 mentre riprendeva il ritmo dopo il traguardo dei 25 chilometri. Il keniano  Hillary Kipsambu è arrivato terzo dopo aver perso due posizioni nelle fasi finali della gara.

Nella gara femminile, Memuye ha corso un tempo di due ore 26 minuti e 12 secondi dopo un’impennata in ritardo per suggellare la più grande vittoria della sua carriera. Memuye ha concluso con circa tre secondi di vantaggio su Yenenesh Dinkesa con Fantu Jimma terza.

La Maratona di Parigi , con 60.000 partecipanti provenienti da 145 paesi, era inizialmente prevista per aprile di quest’anno, ma è stata ritardata di sei mesi a causa della pandemia di COVID-19.

 

Il keniota Elisha Rotich (record della corsa) e l’etiope Tigist Memuye vincono la maratona di Parigi con 60.000 partecipantiultima modifica: 2021-10-17T13:15:26+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo