Elaine Thompson-Herah è tornata ad allenarsi senza il suo allenatore Stephen Francis

thompson
Le voci erano all’ordine del giorno dalla fine della stagione e lunedì Elaine Thompson-Herah, la donna più veloce del mondo,  ha confermato in una dichiarazione che avrebbe lasciato il suo club, il famoso MVP Track Club. La velocista, cinque volte campionessa olimpica nei 100m, 200m e 4x100m, annuncia di aver ripreso ad allenarsi da sola, senza il suo allenatore dal 2014, ovvero Stephen Francis.

Anche se l’allenamento in vista della prossima stagione è già iniziato, Elaine Thompson-Herah, sta ancora finalizzando il suo Team  di allenamento per la stagione 2022. La due volte campionessa olimpica sta valutando tutte le possibili opzioni per la sua squadra ” , ha affermato il comunicato.

” Alla luce dell’abbondanza di domande da parte dei miei fan e dei giamaicani preoccupati, voglio assicurare a tutti che ho iniziato ad allenarmi in modo indipendente e che continuerò a farlo mentre  valuto tutti gli aspetti del mio team  di allenamento per la prossima stagione ” ha commentato la velocista.

Un nuovo sponsor in vista per Thompson-Herah?
Stephen Francis, alle dipendenze della Nike, ha ospitato un suo gruppo, privato, indipendente dall’MVP, sponsorizzato da Puma e guidato dal fratello Paul. Poche settimane fa, il giamaicano Gleaner ha rivelato che Thompson-Herah aveva inviato una lettera al suo club e alla Nike, suo sponsor dal 2016, per esprimere la sua intenzione di lasciare. Informazioni che ha poi smentito in un programma sul canale americano NBC. Girava voce che si stesse negoziando un contratto con Puma.

Pochi giorni dopo, l’allenatore giamaicano ha rivelato al Jamaica Gleaner che Nike gli aveva chiesto di allenare una ” stella internazionale dello sprint “.

Elaine Thompson-Herah si unirebbe ad alcuni altri grandi nomi dell’atletica giamaicana (Shelly-Ann Fraser-Pryce, Melaine Walker, Kaliese Spencer, Sherone Simpson e Asafa Powell) che hanno lasciato Francis in circostanze non sempre fluide.

 

Elaine Thompson-Herah è tornata ad allenarsi senza il suo allenatore Stephen Francisultima modifica: 2021-10-19T13:36:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo