Morte Tirop: in migliaia per le strade piangono la sua scomparsa, tra loro Eliud Kipchoge

gender-pixx

 

Migliaia di atleti, allenatori e residenti,  oggi venerdì 22 ottobre, hanno bloccato la città di Eldoret durante la processione in onore della defunta ex campionessa mondiale di Cross Country Agnes Tirop.

Tirop, che è stata trovata morta nella sua casa di Iten, nella contea di Elgeyo Marakwet la scorsa settimana, sarà sepolta sabato nella casa dei suoi genitori  nella contea di Nandi.

La polizia ha dichiarato che il marito di Tirop, Ibrahim Rotich, è il principale sospettato per l’omicidio della due volte medagliata ai Mondiali e primatista mondiale dei 10Km. L’uomo è stato arrestato la scorsa settimana a Mombasa e da allora è in custodia in attesa di processo.

Dopo una breve sessione di preghiera e la visione del corpo all’obitorio dell’ospedale di Eldoret, le persone in lutto, sono scese per le strade di Eldoret in una processione durata quasi due ore.
L’ex campione del mondo Julius Yego (Javelin), Janeth Jepkosgei (800 metri), Milcah Chemos (3000 m siepi), Eunice Sum (800 m), la tre volte campionessa della Maratona di Londra Mary Keitany hanno guidato la processione. Alle olro spalle l’ex campionessa della maratona di Berlino Gladys Cherono, i maratoneti Joan Chelimo, Lawrence Cherono, Caroline Chepkwony.

Erano presenti anche il due volte campione olimpico di maratona Eliud Kipchoge, il suo compagno di allenamento Jonathan Korir, l’ex campione olimpico dei 1500 metri Asbel Kiprop, l’ex campione del mondo degli 800 metri Alfred Kirwa.

 

Morte Tirop: in migliaia per le strade piangono la sua scomparsa, tra loro Eliud Kipchogeultima modifica: 2021-10-22T19:21:52+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo