Si ritira la discobola Stevens, è stata la più giovane campionessa mondiale di lancio del disco

Australian-discus-thrower-Dani-Stevens-retires-after-career-success-at

Nel 2009, una Dani Stevens di 21 anni ha fatto irruzione sulla scena mondiale quando è diventata la più giovane lanciatrice di disco a vincere l’oro ai Campionati mondiali di atletica leggera a Berlino.

Stevens ha anche partecipato a quattro Olimpiadi da Pechino 2008 a Tokyo 2020. La sua migliore prestazione è arrivata a Rio 2016 dove è arrivata quarta, perdendo la medaglia di bronzo di 44 centimetri.

“Ho sempre detto che finché la mia mente e il mio corpo fossero stati in grado di farlo, avrei continuato ad andare avanti, ad allenarmi e a competere a livello internazionale”, ha detto Stevens.

“Ho preso del tempo alcuni anni fa e ho deciso che volevo competere alle Olimpiadi di Tokyo per i miei quarti Giochi, e ho fatto le cose in modo così meticoloso, dall’allenamento, all’alimentazione e al sonno. Sono arrivata al punto in cui sono davvero contento e felice di tutto ciò che ho ottenuto nella mia carriera atletica e sento che ora a 33 anni  è il momento giusto per allontanarmi”.

 

Si ritira la discobola Stevens, è stata la più giovane campionessa mondiale di lancio del discoultima modifica: 2021-10-24T20:41:04+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo