Eliud Kipchoge eletto Miglior Atleta Maschile delle Olimpiadi di Tokyo 2020

goat-pix

 

Il grande maratoneta Eliud Kipchoge è stato nominato miglior atleta maschile di Tokyo 2020 agli Awards 2021 dell’Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali (ANOC) tenuti in Grecia per aver difeso l’oro dei Giochi Olimpici.

Kipchoge, il detentore del record mondiale della maratona ha scritto la storia a Tokyo ad agosto diventando il terzo uomo a vincere per due volte consecutive l’oro alla maratona olimpica dopo l’etiope Abebe Bikila e il tedesco Waldemar Cierpinski.

Nel ricevere il premio alla cerimonia alla quale hanno partecipato il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach e il capo del Comitato Olimpico Nazionale del Kenya Paul Tergat. Kipchoge ha descritto che la maratona significa vita per lui.

“Quando vinci due medaglie d’oro olimpiche consecutive, stai facendo la storia perché solo tre persone l’hanno fatto, sono felice di averlo fatto nell’anno  ai Giochi Olimpici di Tokyo”, ha detto Kipchoge.

Ha aggiunto: “I Giochi di Tokyo 2020 sono stati Olimpiadi importanti di sempre perché hanno portato speranza a tutto il mondo dopo che il Covid-19 ha fatto schiantare il mondo intero. Mi sono goduto l’atletica leggera per 10 anni ed è un bene che ho fatto un  trasferimento su strada e ho lasciato un segno enorme e ho ispirato il mondo intero ad amare lo sport e a diffondere positività”.

Kipchoge è stato premiato dal presidente dell’Associazione del Comitato Olimpico Nazionale d’Africa Mustapha Berraf all’Open Air Theatre del Creta Maris Beach Hotel, in Grecia.

I premi sono stati organizzati dall’ANOC per celebrare i successi degli atleti ai Giochi di Tokyo.

 

Eliud Kipchoge eletto Miglior Atleta Maschile delle Olimpiadi di Tokyo 2020ultima modifica: 2021-10-25T13:32:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo