ATLETICA in CAMPANIA PalaVesuvio promessa mantenuta. Riapre l’Indoor napoletano

Atleti in pista

 

04Dic.2021 di: Peppe Sacco—Il PalaVesuvio, impianto Indoor della città di Napoli, sito nel quartiere di Ponticelli inaugurato il 1994 sede di tanti appuntamenti regionali e nazionali con personali, misure e tempi di spessore. Tutti lo ricordano anche per la sua sventurata triste storia nata nel 2016 dove si ve togliere la podestà di spazio per attività sportiva per l’inagibilità appurata per la troppa incuria. Un fatto increscioso non solo allo sport, ma per i tanti giovani atleti napoletani, della Campania e regioni limitrofe. La struttura, pure dopo i lavori finanziati dalla Regione Campania durati nove mesi per varie vicissitudini mai affrontate è rimasta chiusa continuando a mortificare la cultura sportiva.

Peripezie a parte, il PalaVesuvio nel prossimo weekend riapre le porte alla regina “Atletica Leggera” e a tutte quelle persone rimaste fuori con un programma di qualità riservato alle categorie Promozionali e Assoluti. Dopo questo appuntamento inaugurale, il Comitato Regionale Campano, ha già programmato altri tre appuntamenti (ultimo a marzo) dove in pedana non mancheranno i Master. Con la riapertura del Pala-Indoor napoletano per i dirigenti, tecnici e atleti finisce l’odissea e le spese di viaggio direzione Ancona. Soddisfatto la Fidal e il Direttivo, e il presidente prof. Bruno Fabozzi. Voci dal Comitato fanno sapere che molti attrezzi sono andati persi e altri usurati dal tempo, importante è ripartire e fare del Pala-Vesuvio il punto di riferimento dell’Atletica Campana mettendo a breve termine tutte le discipline previste nelle gare al coperto.

La manifestazione Open di sabato 11 e domenica 12 dicembre è stata promossa dall’Ente A.S.C. ente di promozione sportiva che fa capo a Ciro Improta (foto), vice presidente vicario della Fidal Campania, nonché vicario della Giunta dell’Ente. A questa prima giornata non mancheranno segnali di soddisfazione e di commozione, assisteranno alle gare campioni di ieri e di oggi del panorama campano, non è da escludere una visita dalla capitale. Complimenti a chi ha fatto tanto per la riapertura con l’augurio che questa promessa mantenuta porti i risultato che tutti sperano.

 

ATLETICA in CAMPANIA PalaVesuvio promessa mantenuta. Riapre l’Indoor napoletanoultima modifica: 2021-12-05T16:18:25+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo