La “Run Avellino” accende il Natale. Gilio Iannone si aggiudica la prima edizione, tre le donne eccelle Ela Stabile

 

ScreenHunter_012

 

Avellino 8 Dic.2021 di: Peppe Sacco: È il caso di dirlo, l’atletica ed in particolare la corsa su strada “libera” vede e riscontra la partecipazione di donne e uomini che hanno voglia di gareggiare in gare amatoriali e competitive se poi si aggiunge l’aria di festa personalmente non trovo la parola esatta per definire: bellezza, importanza e successo. La gara. Una prima edizione che si è avviata alle 9:30 con una riuscitissima stracittadina a passo libero e con la dieci chilometri competitiva il tutto in un clima di freddo e di autentica festa. Stracittadina a parte, per l’attesa competitiva sul percorso di dieci chilometri; ne giungeranno al traguardo ben 350 di cui quaranta sono donne.

La gara, anche se priva di big stranieri è stata ugualmente molto combattuta e solo nel finale Gilio Iannone (Carmax Camaldolese) 32’39” il tempo finale è riuscito a piegare la resistenza di Marco Vetrano (Baiano Runners) giunto al traguardo in 32’56”. Terza posizione per il siciliano Marco Lagona 33’48”(Etna Atletica Clarenz) 33’48” il suo tempo.

La Master 45 Ela stabile, (Napoli Run) rivelazione in più eventi di questo 2021 con il crono di 41’04” festeggia il primo posto della quota rosa. Con 43’20” molto buono il secondo posto di Katiuscia Capua 43’20” (arca Atletica Aversa A. Averasano) Terza posizione per Piccirillo Girolama (Atletica MacaSport) 43’44. Il percorso di gara ha interessato le vie del centro della città di Avellino addobbato per l’occasione delle feste natalizie ha fatto respirare l’aria che fa bene al cuore. Soddisfatti il primo cittadino Gianluca Festa e Gianluca Coppola Vice presidente ENDAS. La Kermesse avvolta da una cornice di pubblico è stata organizzata dalla società Avellino Runners del presidente Fernando Romano. Voce della manifestazione il beniamino di tutti Gennaro Varrella, tempi e classifiche di Garepodistiche.com.

 

La “Run Avellino” accende il Natale. Gilio Iannone si aggiudica la prima edizione, tre le donne eccelle Ela Stabileultima modifica: 2021-12-08T19:36:19+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo