Caserta conquista l’oro europeo nella 10 km di Marcia. Il marciatore di Frignano Vicenzo Magliulo trionfa a Grosseto

Intervista-Magliulo-Vincenzo-09

 

Grosseto 12-15 maggio 2022- La Grosseto sportiva ha ospitato l’evento continentale dei Campionati Europei Master di atletica leggera Non Stadia tra il Centro Sportivo di Via Mercurio e il Parco Sandro Pertini di Viale Giotto, il centro storico della città è stato il protagonista del circuito della mezza maratona. Con la marcia, regina dell’atletica su un percorso di due chilometri il marciatore di Caserta Vincenzo Magliulo (M45, Elite Academy Bari), sotto il sole cocente toscano ha conquistato per l’Italia l’oro nella classica 10 Km di marcia e la vittoria in assoluto su tutte le categorie partecipanti, l’atleta campano originario di Frignano alla sua ennesima affermazione internazionale si è imposto con il tempo di 47’59”.

Magliulo classe 76 alle spalle ha una lunga carriera ricca di soddisfazioni e una scintillante bacheca da fare invidia, si racconta di essersi avvicinato a questa disciplina “in categoria Allievi” allora gareggiava col la Fiamma Frignano del presidente Vincenzo Rucco della Fiamma Frignano da quella apparizione nacque l’amore per questa disciplina che ancora oggi conserva e ammira. Il frignanese, oltre alla medaglia d’oro individuale per i colori dell’Italia ha vinto nella stessa distanza l’oro a squadra con Marco Giachetti (Track & Field Master Grosseto), Samuele Calò (La Fratellanza 1874 Modena).

 

Caserta conquista l’oro europeo nella 10 km di Marcia. Il marciatore di Frignano Vicenzo Magliulo trionfa a Grossetoultima modifica: 2022-05-21T13:28:36+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo