Successo per Fratta…‘na Corsa. Marco Vetrano una corsa con testa e gambe. Amatori Marathon Frattese vince classifica per i Team

1

 

di Peppe Sacco

Frattamaggiore NA 22 maggio. Anche quest’anno “Fratta ‘na Corsa” ha rispettato la tradizione che la vuole una gara molto partecipata e spettacolare con la doppia Kermesse dal nome Fratta …in Rosa, la riuscitissima stracittadina ha raccolto 2500,00 euro donati per la ricerca sul tumore della mammella. L’invasione dei mille e oltre runners in città è stata salutata con sportiva cordialità, alla partenza non è mancato il primo cittadino Marcantonio Del Prete. La gara. Ore 8.30 la partenza da Piazza Umberto I°, i dieci chilometri del percorso in prevalenza si sono snodati per le vie del centro storico sotto gli occhi dei cittadini frattesi partecipi al passaggio degli atleti.

La competizione si è conclusa dopo 31’35” ha bloccare il cronometro il giovane atleta della categoria Seniores Marco Vetrano (Baiano Runners) una gara senza fantasia, fatta con la testa e le gambe che non ha dato ai diretti avversari la possibilità di una rimonta. Secondo all’arrivo il generoso ex nazionale del Marocco AbdelKebir Lamachi 33’00” (Podistica Normanna) terzo Fabrizio Meoli (Baiano Runners) 33’05”.

La prova femminile è stata vinta a ruota libera dalla campionessa italiana master dei 10mila metri e del podismo campano in quest’ultimo periodo Francesca Maniaci (Caivano Runners) la divina “Master” ha chiuso la distanza con il tempo finale di 37’29”. Secondo gradino del podio per Filomena Palomba stessa società, terzo per Teresa Stellato (Atletica Marcianise). La speciale classifica per società vede al primo posto Amatori Marathon Frattese del presidente Raffaele Del Prete. La manifestazione organizzata dalla Podistica Frattese del presidente Alborino si è svolta con egida dell’Opes Italia. I titoli di coda scorrono con nomi di validi interpreti che hanno lavorato per successo finale.

Successo per Fratta…‘na Corsa. Marco Vetrano una corsa con testa e gambe. Amatori Marathon Frattese vince classifica per i Teamultima modifica: 2022-05-23T15:44:50+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo