Anteprima Prefontaine Classic DL: i 100 metri femminile con Elaine Thompson-Herah e le migliori al mondo

csm_JTW_5131-2_6dc4b2a89d

 

Quest’anno AtleticaNotizie seguirà da molto vicino il Prefontaine Classic di Eugene in programma questo fine settimana. Il nostro blog è stato infatti accreditato per l’accesso ai media virtuali 2022, dimostrando ancora una volta il buon lavoro che stiamo svolgendo negli ultimi anni, aumentando esponenzialmente la nostra  credibilità nel mondo dell’atletica a tutti i livelli.

Dopo questa autocelebrazione vera o presunta, torniamo a parlare  del Meeting, che dopo uno dei più grandi scontri di sprint della storia al The  lo scorso anno, quest’ anno presenta un bel seguito nei 100 metri femminili il 28 maggio. Sei delle nove concorrenti del 2021 torneranno ad Hayward Field questo sabato , tra cui la campionessa Elaine Thompson-Herah .

La 29enne giamaicana ha messo insieme una delle stagioni più forti di sempre nel 2021. Ai Giochi Olimpici di Tokyo, ha difeso con successo le sue medaglie d’oro nei 100 e 200 metri e ha portato a casa l’oro come parte della staffetta giamaicana 4×100 m, diventando la terza persona, maschio o femmina, a completare il triplo sprint olimpico. Alla Pre Classic, il tempo vincente di Thompson-Herah di 10.54 è stato di soli 0.05 secondi dal record mondiale, rendendola la seconda donna più veloce di sempre sui 100 metri. Avrebbe concluso la sua stagione vincendo il titolo della Wanda Diamond League a Zurigo.

Nella formazione compare anche Sha’Carri Richardson . Il fenomeno americano ha mandato un’onda d’urto attraverso lo sport con la sua esibizione alle prove olimpiche degli Stati Uniti la scorsa estate. La 22enne ha corso con il vento in 10.64 in semifinale prima di vincere la finale in 10.86. Cercherà di confermarsi in questo 2022, anche se la prima uscita stagionale non è stata certo un gran successo.

A una settimana dalla Birmingham Diamond League, la campionessa del mondo in carica dei 200 metri Dina Asher-Smith e la medaglia di bronzo olimpica dei 100 metri Shericka Jackson si affronteranno di nuovo. Asher-Smith ha resistito per la vittoria all’Alexander Stadium, facendo segnare l’11.11 contro l’11.12 di Jackson. Asher-Smith sta cercando di riprendersi quest’anno dopo che un infortunio al tendine del ginocchio ha messo fine alle sue speranze per una medaglia individuale a Tokyo.

La medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali 2019 Marie-Josee Ta Lou gareggerà nella sua quinta Prefontaine Classic. Insieme a lei in campo ci sono la campionessa mondiale junior 2019 dei 100 metri Briana Williams , una coppia americana di Teahna Daniels e Twanisha Terry , e la campionessa mondiale dei 60 metri indoor Mujinga Kambundji che gareggerà anche nei 200 metri sabato.

I campi Prefontaine Classic di quest’anno non deluderanno. Non perdere l’occasione di vedere i migliori atleti del mondo competere all’Hayward Field prima dei Campionati mondiali di atletica leggera di luglio. AtleticaNorizie nei giorni precedenti all’evento, vi terrà costantemente informati con aggiornamenti in esclusiva.

 

 

 

Anteprima Prefontaine Classic DL: i 100 metri femminile con Elaine Thompson-Herah e le migliori al mondoultima modifica: 2022-05-24T13:16:54+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo