Anteprima Prefontaine Classic Eugene: nel disco femminile scontro iconico, presente anche l’azzurra Daisy Osakue

pixiz-16-12-2021-13-16-27_cleanup (1)

I fan dei lanci potranno assistere ad uno spettacolo speciale il 28 maggio, quando il disco femminile tornerà a The Prefontaine Classic per la prima volta in sei anni. Una rovente Valarie Allman affronterà un campo che include la campionessa in carica della Pre Classic, Sandra Perković , e la medaglia d’argento olimpica Kristin Pudenz .

Dopo aver vinto la medaglia d’oro a Tokyo e aver conquistato il titolo della Wanda Diamond League la scorsa estate, Allman ha tenuto il piede sul gas per iniziare la sua stagione 2022. Al Triton Invitational all’inizio di aprile, l’ex ballerina ha lanciato il disco 71,46 metri, aggiungendo quasi un piede al suo stesso record americano. Il segno è stato il lancio più lontano dal marzo del 1992, oltre 30 anni fa. Con il buon inizio di stagione di Allman, il record di m. 69,32 dell’incontro  potrebbe essere in pericolo, ma non senza una lotta da parte dell’attuale detentrice del record, Perković.

La superstar croata ha una storia di ottime prestazioni all’Hayward Field dell’Università dell’Oregon. Cercherà di vincere la sua quarta Pre Classic consecutiva quest’anno dopo aver ottenuto vittorie nel 2012, 2014 e 2016. Nonostante abbia  perso il podio a Tokyo, Perković spera di costruire sul suo già impressionante curriculum, che include due medaglie d’oro olimpiche e due titoli mondiali.

Nel campo ci saranno anche altre cinque concorrenti delle Olimpiadi di Tokyo, tra cui la medaglia d’argento Pudenz, le finaliste Liliana Cá (5a), Shadae Lawrence (7a), l’azzurra Daisy Osakue (12a), e l’americana Rachel Dincoff . La britannica Jade Lally e la quattro volte americana Laulauga Tausaga della NCAA completano la lista di partenza.

 

Anteprima Prefontaine Classic Eugene: nel disco femminile scontro iconico, presente anche l’azzurra Daisy Osakueultima modifica: 2022-05-26T14:02:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo