Usa Trials: il “Bombardiere” Ryan Crouser 3 volte sopra i 23 metri nel peso

FWEma0RUcAA6BeA

 

Il detentore del record mondiale Ryan Crouser ha dominato in pedana nella gara di getto del peso come previsto venerdì sera (Sabato mattina in Italia) agli USA Track & Field Outdoor Championships, meglio conosciuti come Trials.

Crouser ha vinto  con il miglior lancio della stagione di 23,12, contro il  rivale storico di questi ultimi anni Joe Kovacs, secondo CON UNA GRANDE BORDAYA DI 22.87. Terzo Josh Awotunde 21.51. La serie di Crouser ha visto  3 lanci sopra i  23.00 (e un quarto a 22.98), incluso un terzo round, leader mondiale 23.12.

Crouser ha detto che si sentiva sull’orlo di qualcosa di più grande per gran parte della gara.

“È davvero un buon indicatore per il futuro”, ha detto.

Il futuro arriverà presto, con i Mondiali che inizieranno tra tre settimane. Crouser sarà lì. E, se sente che sarà a casa, è perché lo sarà.

Crouser è cresciuto a Gresham e si è preparato alla Barlow High School.

“Sono così entusiasta solo di competere qui nei primi campionati del mondo sul suolo americano in un posto che è speciale per me”, ha detto Crouser.

Ha avuto zii e cugini che gareggiavano per l’Università dell’Oregon. E sebbene Crouser abbia scelto di andare in Texas per il college, Eugene ha un posto nel suo cuore.

 CLASSIFICA

Usa Trials: il “Bombardiere” Ryan Crouser 3 volte sopra i 23 metri nel pesoultima modifica: 2022-06-25T10:29:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo