L’ostacolista con la benda sull’occhio vince il titolo di Francia, 20 minuti dopo essere stato preso a pugni in faccia!

1656309595056

 

Un ostacolista francese ha vinto il titolo nazionale col record  personale nonostante avesse un occhio bendato perché era stato preso a pugni in faccia appena 20 minuti prima della gara.

Wilfried Happio è stato aggredito sulla pista di riscaldamento poco prima di  schierarsi nella finale dei 400 m ostacoli ai campionati nazionali francesi di atletica leggera a Caen sabato sera.

È stato preso a pugni in faccia più volte prima che il suo allenatore Olivier Vallaeys trascinasse via l’ assalitore, ha riferito il Telegraph.

Una persona è stata arrestata dalla polizia per il pestaggio e la Federazione francese di atletica leggera ha successivamente presentato una denuncia ufficiale, ma non erano noti i motivi dell’attacco e il nome dell’aggressore di Happio.

Secondo quanto riferito, Happio stava ancora tossendo sangue pochi istanti prima della gara e si era allineato con l’occhio sinistro bendato e una fascia a caduta che lo teneva in posizione. Ma sembrava non fare alcuna differenza quando si è allontanato dai suoi rivali, vincendo con il primato personale di 48,57 secondi.

“Non voglio soffermarmi su questo”, ha detto Happio dopo la gara. “Lo lasceremo alle persone competenti. Parlando della gara, abbiamo lavorato molto. Le sensazioni erano buone. Sono contento di averlo fatto questa volta. Fisicamente sto bene”.

Vallaeys ha detto che qualcuno è saltato su Happio e lo ha colpito.

“Un ragazzo venuto dal nulla gli ha chiesto se fosse davvero lui, Wilfried Happio, e si è gettato su di lui. Mancavano 20 minuti alla gara, eravamo pronti per andare in call room. Siamo sotto shock.

“Il ragazzo è stato arrestato. Wilfried sta bene. Ma sono senza parole, è un pasticcio. Pura aggressività. È scandaloso. Questi sono metodi selvaggi”.

Happio si è qualificato per i campionati del mondo il mese prossimo grazie alla sua vittoria.

 

 

L’ostacolista con la benda sull’occhio vince il titolo di Francia, 20 minuti dopo essere stato preso a pugni in faccia!ultima modifica: 2022-06-27T13:49:58+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo