Giochi del Commonwealth: Laura Muir termina l’attesa e vince l’oro nei 1500 metri, squalificate le britanniche vincitrici della 4×400

muir

Laura Muir ha conquistato l’oro nella finale dei 1500 metri ai Giochi del Commonwealth domenica sera, aggiungendolo al bronzo negli 800 metri .

Sulla carta, Muir era una classe a parte dal resto del campo e ha dato un calcio al campanello per una cronometro in solitaria fino al traguardo.

L’irlandese del Nord Ciara Mageean è stata l’unica atleta ad accompagnarla e c’è stato un momento in cui Muir sembrava cedere, la stanchezza di aver raddoppiato negli 800 m mostrava sul suo viso.

Ma nonostante la stanchezza di un programma fitto e la sfida di Mageean, Muir ha ulteriormente accelerato sul rettilineo finale per prendere l’oro, il suo primo titolo ai Giochi del Commonwealth
Ha continuato la sua striscia positiva dopo aver vinto il bronzo ai 1500 metri ai Campionati mondiali di atletica leggera dietro Faith Kipyegon, che ha deciso di rinunciare a questi Giochi a Birmingham.

Sembrava esserci stato un finale d’oro per per il Team England poiché, nella finale della staffetta 4x400m, il quartetto di Vicky Ohuruogu, Jodie Williams, Ami Pipi e Jessie Knight ha inizialmente vinto l’oro nell’ultimo evento dell’intero programma di atletica leggera .

Durante l’ultima tappa, Knight rischiava di essere battuta dai quattro canadesi, ma il suo affondo verso la linea è stato sufficiente per ottenere un fotofinish per l’oro. Ma il quartetto è stato poi squalificato a causa di un’infrazione di corsia da parte di Willaims. La squadra inglese aveva ponderato un appello su quella sentenza, ma ha deciso di non farlo dopo aver visto il filmato.

 

Giochi del Commonwealth: Laura Muir termina l’attesa e vince l’oro nei 1500 metri, squalificate le britanniche vincitrici della 4×400ultima modifica: 2022-08-08T13:30:35+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo