Maiori “Gran Premio del Quadro” La tradizione continua con la vittoria di Zerrad e Palomba

3

 

di: Peppe Sacco

Maiori SA 5 agosto 2022 – Dopo la tradizionale “Alzata del Quadro di S. Maria Assunta” e con l’incoronazione del monumento di S. Maria a Mare, la centenaria festa è continuata con la manifestazione sportiva ben conosciuta come la “Corsa del Quadro”, gara podistica diventata ormai tradizione nella tradizione giunta alla 65° edizione. La distanza di 2,9km ricavata da un circuito di 700 metri in Corso Regina e strade che abbracciano il piccolo centro della costiera amalfitana ripetuto per quattro volte, ancora una volta ha visto gareggiare atleti eccellenti del panorama delle corse su strada campioni dell’atletica.

La vittoria è stata conquistata dopo 8’02” appena. Con questo tempo finale vince il magrebino Zerrad Mohamed a seguire per la formazione del podio maschile Kadiri Yahya e Gilio Iannone Il podio femminile riconferma la vittoria di Filomena Palomba, al secondo gradino Erika Sorrentino al terzo Barbara Travaglio. Hanno gareggiato circa venticinque atleti ammirati da due ali di folla. L’organizzazione ben curata si è svolta con l’egida dell’OPES Italia e col patrocinio del Comune di Maiori a curarla per il successo l’Atletica Ermes, con il supporto della locale Associazione del Quadro, con note tecniche ha presentato Gennaro Varrella.

 

Maiori “Gran Premio del Quadro” La tradizione continua con la vittoria di Zerrad e Palombaultima modifica: 2022-08-08T14:01:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo