L’ atletica si separerà (giustamente) dai prossimi Campionati Europei Multisport

download

 

 

Presente a Monaco per la seconda edizione del Campionato Europeo Multisport, l’atletica leggera deve separarsi per organizzare la propria competizione nel 2026. La decisione è già stata presa dal Comitato Esecutivo della European Athletics Association.

Ufficialmente l’Associazione presieduta dal bulgaro Dobromir Karamarinov non ha voluto commentare l’opzione assunta, preferendo puntare sul successo di Euro 2022 che per l’atletica inizierà lunedì 15 agosto.

I leader europei dell’atletica leggera credono  a ragione, che lo schema attuale favorisca altre discipline, ma non loro. Credono che poco più di quattro anni fa l’EBU (European Broadcasting Union) abbia imposto i Multisport Games ma che ora la situazione sia diversa.

La European Athletics Association potrà così scegliere liberamente la propria sede anche per il 2026: Birmingham, a quattro anni dai Giochi del Commonwealth, e Budapest, ospite dei Mondiali del 2023, sono già candidate, mentre l’Europeo 2024  è stato assegnato allo Stadio Olimpico di Roma.

 

L’ atletica si separerà (giustamente) dai prossimi Campionati Europei Multisportultima modifica: 2022-08-11T20:55:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo