Marcell Jacobs correrà i 100 agli europei, “Sta correndo libero”

jacobs europei monaco baviera 2022

 

Il doppio oro olimpico, Marcell Jacobs, parteciperà agli Europei della prossima settimana in Germania.
“Sta correndo libero, si sta divertendo, gli allenamenti sono confortanti. Se siamo qui a Monaco è perché sta bene e può gareggiare”. È coach Paolo Camossi a fare il punto della situazione sulle condizioni di Marcell Jacobs, e a confermare la sua partecipazione nei 100 metri e nella 4×100 agli Europei in Germania: tutto in due ore per la gara-regina, o poco più, semifinale e finale martedì sera rispettivamente alle 20.05 e alle 22.15, alla ricerca di un titolo continentale che all’Italia manca dal Mennea di Praga 1978.

Il campione olimpico si presenta all’Olympiastadion con il quinto tempo dell’anno, non più il quarto, considerato anche il fresco 9.99 del turco Emre Barnes. “Marcell è l’oro olimpico ed è qui per vincere, ma non è una gara da prendere sottogamba”, la valutazione di Camossi. “Gli avversari non mancano, i britannici Hughes e Prescod possono sicuramente correre forte, il turco spuntato all’improvviso può dare fastidio, il francese Zeze non è andato piano (9.99, ndr) ma non so se farà soltanto i duecento. Vedo una gara sostanzialmente a quattro, Marcell ha le quote migliori ma non va sottovalutata”.

 

Marcell Jacobs correrà i 100 agli europei, “Sta correndo libero”ultima modifica: 2022-08-12T20:10:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo