Mo Farah si ritira dalla Maratona di Londra di domenica prossima, ma non molla

mo farah

 

Il quattro volte campione olimpico Sir Mo Farah ha annunciato il suo ritiro dalla prossima Maratona di Londra a causa di un infortunio all’anca.
Il 39enne aveva vinto la Big Half il mese scorso – solo la sua seconda competizione dell’anno solare – mentre i suoi preparativi per la maratona di Londra 2022 prendevano il via.

Farah è arrivato secondo anche alla London 10k a maggio dopo essersi ripreso da una frattura al piede e avrebbe dovuto competere  alla maratona di Londra il 2 ottobre.

Tuttavia, la medaglia di bronzo 2018 non gareggerà più a causa di un problema all’anca destra che lo tormenta da una settimana e mezza.

“Mi sono allenato molto duramente negli ultimi mesi e sono tornato in buona forma e mi sentivo piuttosto ottimista sulla possibilità di fare una buona prestazione alla TCS London Marathon”, ha detto Farah in una dichiarazione rilasciata su tcslondonmarathon.com .

“Tuttavia, negli ultimi 10 giorni ho sentito dolore e senso di oppressione all’anca destra. Ho avuto una fisioterapia e un trattamento approfonditi e ho fatto tutto il possibile per essere sulla linea di partenza, ma la situazione non è migliorata abbastanza per competere Domenica.

“È davvero deludente dovermi ritirare dopo la vittoria al Big Half, anche perché amo correre davanti al mio pubblico di casa a Londra che offre sempre a tutti noi atleti un supporto così straordinario.

“Auguro a tutti coloro che partecipano domenica una buona corsa e spero di essere di nuovo là con voi nell’aprile 2023”.

Farah si è ritirato dalla gara maschile due giorni dopo che Brigid Kosgei – campionessa nel 2019 e 2020 – è stata costretta al ritiro dalla gara femminile a causa di un infortunio al tendine del ginocchio destro.

Atelticanotizie come sempre seguirà la gara con servizi e diretta streaming se prevista.

 

Mo Farah si ritira dalla Maratona di Londra di domenica prossima, ma non mollaultima modifica: 2022-09-28T19:20:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo